1. Instagram

Come taggare foto su Instagram

Spesso, potresti domandarti come taggare foto su Instagram usando iPhone o Android. Quando carichi una nuova foto, guardi quella di altri o controlli una che hai già postato, potrebbe venirti in mente di menzionare un amico per farla vedere pure a lui. Sai che esistono i tag e che sono ben diversi dagli hashtag. Tuttavia, non hai mai scoperto come si utilizzano. Oggi, però, hai deciso di approfondire la questione. Hai chiesto consiglio al web e sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti spiego appunto come taggare foto su Instagram usando un dispositivo iOS o Android. Ti dico cosa devi fare per menzionare un profilo in una nuova foto, in una foto già postata oppure in una foto di altri. Allora non perdiamo altro tempo, cominciamo adesso.

Come taggare foto su Instagram

come taggare foto su Instagram

Quando ti chiedi come taggare foto su Instagram con il tuo iPhone o smartphone Android, è probabile che tu voglia farlo per menzionare un amico in una nuova foto, ma anche in un’immagine già postata o in una foto pubblicata da altre persone. Ebbene, dal momento che non posso sapere il motivo per il quale sei qui, di seguito ho inserito tutti e tre gli approfondimenti che ti consentiranno in ogni caso di taggare foto su Instagram. Non devi far altro che leggere ed applicare quello che si addice alla situazione in cui ti trovi. Ognuno di essi, è valido sia per iOS che per Android.

Indice

Nuova foto

come taggare foto su Instagram nuova foto

Se stai pubblicando una nuova foto e vuoi sapere come taggare foto su Instagram con iPhone o Android, puoi risolvere molto semplicemente. Innanzitutto, accedi al tuo account Instagram e premi + per creare il post. Aggiungi la foto che desideri pubblicare e modificala con i filtri.

Quando ti trovi nella schermata Condividi, premi Tagga le persone, tocca la foto, cerca l’utente che intendi menzionare e selezionalo. Poi, premi il check mark per confermare. Infine, modifica eventuali altre opzioni di condivisione e pubblica la fotografia selezionando Condividi. Il post verrà pubblicato sul tuo profilo e verrà inviata una notifica di tag all’utente che hai taggato.

Foto già postata

come taggare foto su Instagram foto già postata

Se ti domandi come taggare foto su Instagram e la foto è già postata, innanzitutto ritrovala nel tuo profilo. Dopodiché, sia su iOS che su Android, aprila con un tocco. Dalla galleria, tocca i tre pallini sopra la foto e seleziona Modifica. Poi, scegli Tagga le persone. A quel punto, tocca la foto, cerca l’utente e selezionalo come fai normalmente. Infine, premi il check mark per salvare. Così facendo, verrà inviata una notifica di tag alla persona taggata. Per ulteriori informazioni, leggi questa pagina del Centro assistenza di Instagram.

Foto di altri

come taggare foto su Instagram foto di altri menzionare nei commenti

Se vuoi sapere come taggare foto su Instagram e si tratta di una foto di altri, mi dispiace dirtelo ma non puoi usare il tag, né su iOS né su Android. Solo chi pubblica la foto può utilizzare questa funzione. Tuttavia, se ad esempio vuoi far vedere quello scatto a un tuo amico, puoi sempre menzionarlo nei commenti.

Per menzionare un contatto, prima di tutto trova la foto pubblicata da una persona famosa, da un tuo amico, da una Pagina Instagram o da chiunque altro. Poi, tocca i Commenti per aprirli. A quel punto, seleziona l’editor di testo e scrivi il commento. Quindi, menziona il tuo amico. Puoi farlo digitando la chiocciola @ e, senza spazi, il suo nome utente. Non appena hai fatto, premi Invio per pubblicare il commento. A quel punto, al tuo amico gli arriverà la notifica di menzione nel Feed attività e potrà toccarla per visualizzare la foto.