Col passare del tempo, il sistema di messaggistica è stato migliorato parecchio circa i dettagli della chat. Adesso, infatti, ci sono parecchie informazioni che si posso controllare a riguardo di un singolo messaggio inviato, sia nelle chat sia nei gruppi. Riguardo i messaggi inviati, appunto, si può controllare l’orario correlato alla lettura o quello relativo alla consegna. Ma come la mettiamo quando si vuol vedere l’orario d’ascolto delle note vocali WhatsApp?
Nel tutorial che segue, appunto, ti spiego quello che devi fare per capire a che ora una nota vocale è stata ricevuta, visualizzata in chat e ascoltata. Spesso, infatti, queste tre informazioni differiscono di parecchio tempo. Pertanto, prima di accusare qualcuno che non risponde al messaggio vocale pur avendo sentito l’audio che hai registrato, ti consiglio di capire come funzionano questi dettagli. Sei pronto? Benissimo, allora possiamo iniziare subito.
Come vedere l’orario d’ascolto note vocali WhatsApp
Detta così, sembra che spiare l’orario ascolto dei messaggi vocali WhatsApp sia una delle tecniche più accurate per spiare le conversazioni, giusto? Beh, non è di certo vero. Infatti, i più “smanettoni”, sanno bene che è possibile leggere le chat in incognito clonandole automaticamente. Come? Usano un’app per spiare WhatsApp come Unseen. Così facendo, appunto, è possibile anche ascoltare le note vocali in anonimo.
Pertanto, pur potendo visualizzare la data e l’orario in cui una nota vocale è stata riprodotta sul cellulare, il risultato potrebbe non essere così accurato. Esatto, proprio per i motivi che ti ho appena detto. In ogni caso, se desideri visualizzarlo, ecco cosa devi fare:
1. Aprire WhatsApp
2. Entrare in una conversazione o in un gruppo
3. Cercare una nota vocale condivisa in chat da voi stessi
4. Tenere premuto il dito sul messaggio vocale (vedrete che appariranno delle impostazioni in alto)
5. Fare tap su Info se si usa un iPhone oppure sul simbolo i se si utilizza Android
6. Nella schermata che comparirà, vedrete così le seguenti informazioni:
- Riprodotto: orario ascolto messaggi vocali
- Visto: l’ora e il giorno in cui è stato visto il media (di solito uguale al primo report)
- Consegnato: giorno e ora di consegna (solitamente differisce dagli altri due rapporti)
7. Fine!
Attraverso questo trucco, avrete la possibilità di visualizzare l’orario di ascolto del messaggio vocale, riuscendo così a controllare il momento preciso in cui il destinatario ha riprodotto la nota vocale che gli avete inviato.