1. iOS

Come spegnere iPhone X

Se vuoi sapere come spegnere iPhone X, sei nel posto giusto. Dopo aver acquistato il melafonino Apple top gamma del 2017, sembrerà strano, ma non hai ben capito come si fa ad arrestarlo. Invece di lasciarlo acceso anche di notte, hai deciso di approfondire la faccenda. Hai cercato sul web una soluzione e sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti spiego infatti come spegnere iPhone X. Ti dico cosa devi fare per arrestare o anche riavviare il melafonino mediante iOS 11 oppure con il tasto laterale. Non preoccuparti, non servono tweak o app di terze parti. Si può fare tutto senza jailbreak. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come spegnere iPhone X

come spegnere iPhone X

Quando ti chiedi come spegnere iPhone X, potresti volerlo fare per arrestare il melafonino tramite iOS 11, quindi in modo virtuale, oppure mediante il tasto laterale. Non potendo sapere quali siano le tue intenzioni, ho deciso di dividere la guida in due parti. Così facendo, posso aiutarti in entrambi i casi. Dunque, procedi in base alle tue esigenze.

Indice

Opzione di iOS 11

come spegnere iPhone X opzione iOS 11

Se ti stai domandando come spegnere iPhone X perché vuoi farlo tramite l’opzione di iOS 11, procedi sbloccando il telefono. Dalla Home, spostati in Impostazioni > Generali. Quindi, scorri fino in fondo. Dopo l’opzione Ripristina, quella che si utilizza per ripristinare iPhone, troverai la scelta Spegni. Toccala per far apparire la schermata di spegnimento. Infine, segui il suggerimento “Scorri per spegnere“, ovvero trascina il dito da sinistra verso destra, per spegnere iPhone X. Quando il telefono è spento, se devi riavviarlo, premi il tasto di accensione in modo da farlo ripartire. Per approfondire, leggi come spegnere iPhone senza tasto.

Tasto laterale

come spegnere iPhone X tasto laterale

Se ti stai chiedendo come spegnere iPhone X poiché non riesci ad arrestarlo con il tasto laterale, devi fare in altro modo. I modelli precedenti di iPhone, per spegnerli, è sufficiente pigiare il tasto Standby/Riattiva, conosciuto anche come pulsante Accensione/Spegnimento. Tuttavia, se lo si preme su iPhone X, parte Siri, l’assistente personale. Sembrerebbe quindi che non si possa fare. In realtà, è più semplice di quel che si possa credere. Infatti, per spegnere iPhone X con il tasto laterale, basta premere a lungo la combinazione Tasto Standby/Riattiva + Volume Su. Mi raccomando, però, pigia i pulsanti finché non visualizzi la schermata di spegnimento. Se no, farai uno screenshot. Dopo aver spento il melafonino seguendo il suggerimento “Scorri per spegnere“, puoi riavviarlo premendo di nuovo di tasto laterale. Per ulteriori informazioni, leggi la mia guida su come spegnere iPhone senza touch.