Se vuoi sapere come spegnere iPhone senza touch, sei nel posto giusto. Dopo aver acquistato iPhone X o un altro modello dello smartphone Apple, potresti volerlo arrestare senza usare il touch, evitando quindi le impostazioni di iOS o l’AssistiveTouch. Sai già come spegnere il melafonino senza tasto e come riavviarlo, ma vorresti farlo più velocemente. Il problema, è che apparentemente, non sembra esserci altra chance. Soprattutto su iPhone X, che ha un tasto laterale diverso rispetto agli altri modelli. Ebbene, per queste ragioni, hai chiesto aiuto al web. Tant’è che, dopo qualche ricerca, sei arrivato fin qua.
Nella guida seguente, ti spiego infatti come spegnere iPhone senza touch. Ti dico quali tasti devi premere per arrestare il melafonino evitando l’uso delle opzioni di iOS. Detto ciò, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come spegnere iPhone senza touch
Prima di rivelarti come spegnere iPhone senza touch, devo fare la distinzione per iPhone X o modelli diversi da esso. Non sapendo quale melafonino tu possieda, ho dovuto dividere la guida in due parti. Dunque, procedi in base al telefono che stai utilizzando.
Indice
Modelli precedenti a iPhone X
Se ti stai chiedendo come spegnere iPhone senza touch e possiedi un modello precedente a iPhone X, tipo iPhone 7, 7 Plus, 6, 6 Plus, 5s, 5s Plus e altri, l’unico modo per farlo è utilizzare il tasto Standby/Riattiva. Lo trovi sulla destra dello schermo. Puoi utilizzarlo da qualsiasi schermata, sia lo Home oppure la schermata di blocco. Per spegnere iPhone senza touch, tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva finché non appare la schermata di spegnimento. Appena vedi la scritta “Scorri per spegnere“, struscia il dito da sinistra verso destra sull’opzione per arrestare il melafonino.
iPhone X
Se vuoi sapere come spegnere iPhone senza touch e possiedi iPhone X, non puoi usare lo stesso metodo dei modelli precedenti. Tenendo premuto il tasto laterale, infatti, quando il melafonino è acceso, lanceresti Siri. Tuttavia, è sempre possibile spegnere iPhone X con il tasto Power. Per fare ciò, devi eseguire la combinazione di tasti fisici Volume su + Tasto di accensione/spegnimento
. Mi raccomando, però, premi a lungo i bottoni suggeriti. Altrimenti, farai uno screenshot, che verrà salvato nel Rullino.
Se effettui l’azione nel modo giusto, dovresti visualizzare la scritta “Scorri per spegnere“. A quel punto, non devi far altro che trascinare il dito da sinistra verso destra per spegnere iPhone senza touch. Sembrava impossibile farlo, non vero? E invece, stavolta, era semplicissimo.