1. Instagram

Come scrivere in corsivo su Instagram

Se vuoi sapere come scrivere in corsivo su Instagram con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver visto che i tuoi amici riescono a pubblicare delle Instagram Stories con scritture diverse rispetto a quella classica, ti piacerebbe sapere come facciano. Anche tu vorresti cambiare font Instagram per utilizzare l’italico. Non sapendo come fare, hai cercato una soluzione in rete. Ed ecco che dopo qualche ricerca, sei finito sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come scrivere in corsivo su Instagram. Ti mostro cosa devi fare per cambiare la scrittura in modo da poter utilizzare un font che permetta di generare il corsivo italico. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come scrivere in corsivo su Instagram

come scrivere in corsivo su Instagram

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come scrivere in corsivo su Instagram, è che esiste una funzione integrata nell’app che permette appunto di cambiare font. Tra questi caratteri, c’è pure il corsivo. Il problema, è che al momento in cui scrivo, tale opzione si può usare soltanto nelle Instagram Stories ed è disponibile su Android. Su iOS verrà introdotta a breve.

Questo, però, non significa che non è possibile scrivere in corsivo su Instagram con iPhone e Android nelle Storie, nei post, nella biografia o nei commenti. Infatti, basta utilizzare dei metodi alternativi. Prosegui la lettura consultando le procedure dedicate.

Indice

Instagram Stories

come scrivere in corsivo su Instagram Stories

Se ti stai chiedendo come scrivere in corsivo su Instagram e intendi farlo nelle Instagram Stories, procedi aggiornando l’applicazione. Dopo l’eventuale aggiornamento, apri Instagram e avvia la creazione di una Storia. Registra un filmato o scatta una fotografia. In alternativa, aggiungi l’immagine o il video dalla Galleria o dal Rullino.

Fatto ciò, premi il pulsante Aa per inserire del testo, come quando fai la scritta arcobaleno. In quella sezione, ci sarà un nuovo pulsante che permette di cambiare font. È impostato su Classico. Per scrivere in corsivo su Instagram, devi toccarlo finché non appare il font Neon. È l’unico, al momento in cui scrivo, che sblocca il corsivo italico.

Nel caso in cui non vedessi l’opzione o non ti piacesse il font, potresti sempre scrivere in corsivo su Instagram usando un’app di terze parti. Potresti editare la foto o il video prima di caricarlo su Instagram. Su Android, puoi farlo con Textgram per le foto e con InShot per i video. Su iPhone, invece, puoi usare InShot per i filmati e Studio fotografico per le fotografie. Sono tutte app che puoi scaricare gratis. Allora, buon divertimento.

Bio, didascalie e commenti

Se vuoi sapere come scrivere in corsivo su Instagram e vuoi farlo nella Bio, nella didascalia o nei commenti, devi agire in altro modo. Come quando c’è bisogno di andare a capo con iPhone, per fare queste cose non si può utilizzare Instagram, al momento. Bisognerebbe avvalersi di un’applicazione gratuita o di un text generator online. Purtroppo, però, non ce ne sono molti che permettono di ottenere un vero corsivo. Se ti andasse bene un altro tipo di font, magari simile all’italico, allora potresti trovare qualcosa.

Su Android o iPhone, prova a scaricare e installare un font generator da Google Play o App Store. Poi, scorri la lista dei caratteri per vedere se ne trovi uno che è simile al corsivo italico. Nel caso lo trovassi, scrivi il testo ed effettua il copia e incolla su Instagram. Come potrai notare, il testo formattato manterrà il font che hai scelto anche dopo la pubblicazione.