Facebook, è il social network più famoso del web. Ci sono moltissimi trucchi da utilizzare e, uno tra i più rinomati, è quello che permette di scoprire chi ti ha bloccato su Facebook.
Quando qualcuno dei tuoi amici, per ragioni sconosciute, ti ha cancellato da Facebook e a bloccato il tuo profilo, tu non ricevi nessuna notifica. Esistono però alcuni opzioni che ti permettono di farlo. Adesso, ti farò vedere quali sono e come funzionano.
Note: non mi riterrò responsabile dei procedimenti descritti. Usali a tuo rischio e responsabilità.
Come scoprire chi ti ha bloccato su Facebook
Il miglior modo per poter scoprire se qualcuno ti ha bloccato o cancellato da Facebook è utilizzare un’applicazione chiamata X-Friends . Con X-Friends, è possibile eseguire il tracciamento degli amici di Facebook che ti hanno rimosso.
Aggiornamento
L’applicazione, attualmente, è stata rimossa. Prova a vedere chi ti ha eliminato da Facebook usando questa guida. In alternativa, prova a leggere questo tutorial, che ti permetterà di capire se ti hanno bloccato su Messenger e su Facebook senza applicazioni di terze parti.
Come Scoprire chi ti ha cancellato da Facebook
Ecco come installare e configurare X-Friends :
- Installare l’applicazione
- Selezionare Xfriends dal menu della pagina alla quale vi ho indirizzato;
- L’applicazione chiederà come predetto l’accesso ai dati Facebook;
- Cliccare su Ok;
- Una volta fatto, avrete installato X-Friends . La troverete nella lista delle Applicazioni.
Se selezionate X-Friends dalla lista Applicazioni, tornerete alla pagina iniziale dell’installazione. Da qui, sarà adesso possibile selezionare dal menù “Friends”. In questa pagina sarà possibile vedere la lista dei profili che ti hanno rimosso.
Come predetto, da adesso X-Friends inizierà a monitorare, o meglio, a tracciare gli amici Facebook del tuo account, potendo così avere modo di sapere quali sono stati “segreti” e quali movimenti hanno compiuto i vostri amici per “sparire nel nulla” .