1. WhatsApp

Come scoprire con chi chatta su WhatsApp

Spinto dalla curiosità e dai tuoi presentimenti, potresti voler sapere come scoprire con chi chatta su WhatsApp una determinata persona. Un amico, un familiare o addirittura il partner, potrebbero dirti: “Controlla pure il mio account WhatsApp, non ho niente da nascondere”. Tu, decidi farlo e, effettivamente, non trovi nulla di eclatante. In un primo momento, ti ricredi. Ma dopo un pò di tempo, ti chiedi se esistono altri modi per svelare eventuali segreti. Allora, ti metti alla ricerca di qualche trucco. Per fortuna, sei capitato quaggiù.

In questa guida, appunto, ti spiego come scoprire con chi chatta su WhatsApp una persona. Stavolta, però, non ti dico come spiare conversazioni WhatsApp. Bensì, ti rivelo dei metodi veloci che ingannano la maggior parte di quelli che non ti dicono la verità. Applicandoli sul telefono di una persona, capirai subito se “c’è qualcosa che non quadra”. Dunque, non resta che cominciare.

Come scoprire con chi chatta su WhatsApp

come scoprire con chi chatta su WhatsApp

Quando la fiducia non è abbastanza, ti chiederai come scoprire con chi chatta su WhatsApp una persona a te cara. Per procedere, devi innanzitutto prendere il telefono della vittima. Dopodiché, devi chiedere il permesso di accedere al suo account WhatsApp e di poterlo monitorare. Se essa accetta e ti dà il telefono, hai tutto ciò che ti serve per cominciare. Di seguito, procedi in base al tipo di dispositivo che hai reperito.

Indice

Se il contatto ha un iPhone

come scoprire con chi chatta su WhatsApp se ha un iPhone

Appena hai preso l’iPhone da controllare, vorrai sapere subito come scoprire con chi chatta su WhatsApp quella persona. Ebbene, la prima cosa che devi fare è aprire WhatsApp. A quel punto, spostati nel percorso Impostazioni > Utilizzo dati e archivio e tocca Utilizzo archivio. Visualizzerai così un elenco composto da contatti e gruppi. I primi, sono i contatti o i gruppi con i quali il profilo messaggia di più.

Leggendo la lista, è semplice scoprire con chi chatta su WhatsApp tale soggetto. Al contatore non sfuggono le conversazioni nascoste, ovvero quelle archiviate. Pertanto, l’unico modo che avrebbe una persona per ingannarti è cancellare le conversazioni da non mostrare. Questa cosa, però, non la fanno in molti. Al massimo, come ti dicevo, scelgono di nascondere le chat archiviandole.

L’archivio, appare strusciando il dito sulla lista chat, dall’alto verso il basso. Comunque, nel caso in cui tu non trovassi niente, prova con il metodo che consiglio per Android. Va bene anche per i dispositivi iOS.

Se il contatto ha un dispositivo Android

come scoprire con chi chatta su WhatsApp se ha un dispositivo Android

Se hai tra le mani uno smartphone Android e vuoi sapere come scoprire con chi chatta su WhatsApp quel soggetto, avrai capito che non puoi vederlo tramite l’utilizzo archivio. Tuttavia, puoi sempre guardare il contatore Utilizzo rete. Lo trovi seguendo il percorso bottone Menu > Impostazioni > Utilizzo dati. In quel contatore, a meno che non sia stato azzerato, c’è il numero totale di messaggi inviati e ricevuti. Ecco, chiedi alla persona se puoi azzerare il contatore. Dopodiché, fallo, sfruttando l’opzione che trovi in basso, e rendigli il telefono.

Dopo qualche giorno, dovresti essere in grado di scoprire con chi chatta su WhatsApp quella persona. Fatti prestare di nuovo lo smartphone e chiedigli ancora se puoi vedere il suo account WhatsApp. Torna nell’Utilizzo rete e annotati il numero dei messaggi inviati e ricevuti. Poi, vai nella lista chat e conta le conversazioni e i messaggi che ci sono. Non dovrebbero essere molti.

Se il numero dei messaggi è giusto, il contatto non ti ha mentito. Altrimenti, prima di trarre conclusioni affrettate, scorri le conversazioni e, se la vedi, tocca l’opzione Chat archiviate che appare in fondo.

Dovresti trovare dei messaggi archiviati. Verifica che non ci siano sorprese, conta anche quei messaggi, sommali ai precedenti e confrontali con il totale. Se “i conti non tornano” nemmeno ora, c’è qualcosa che non va. In quel caso, infatti, il contatto deve aver cancellato qualche conversazione.

Questo metodo, puoi applicarlo anche ad un iPhone. Su iOS, l’utilizzo rete lo trovi in Impostazioni > Utilizzo dati e archivio.

Conclusioni

Ora che sai come scoprire con chi chatta su WhatsApp una persona, sarà facile scoprire eventuali segreti. Questo, a patto che colui che stai cercando di spiare ti permetta di prendere in mano il suo cellulare.