1. Pokémon GO

Come scaricare Pokemon Go in Italia

Se ti stai chiedendo come scaricare Pokemon Go in Italia su iOS o su Android, lascia che telo spieghi. A metà dell’anno 2016, Nintendo e The Pokémon Company, in collaborazione con Game FreakNiantic, quest’ultima una startup di Google, hanno sviluppato e pubblicato il gioco Pokémon Go. Esso, sfrutta la realtà aumentata e il GPS per funzionare. Inizialmente, è stato rilasciato negli Stati Uniti.

Dopo pochi giochi, si è visto il debutto in Gran Bretagna e, dal momento in cui scrivo, fortunatamente per i giocatori, anche in Italia. Perciò, in questa guida ho voluto spiegarti come scaricare Pokemon Go in Italia, sul tuo iPhone o sul tuo smartphone Android. Così, potrai iniziare subito a giocarci gratis.

Come scaricare Pokemon Go in Italia su iOS

come scaricare Pokemon Go in Italia su iOS

Usando un dispositivo iOS, puoi effettuare il download di Pokemon GO usando l’applicazione App Store. Precisamente, dopo che ti sei collegato ad iTunes Store, devi innanzitutto ricercare il gioco usando la barra di ricerca (quella in alto). Per esempio, puoi scrivere “Pokemon GO” e poi pigiare il tasto Cerca. Se non riesci a trovarlo, puoi comunque fare il download del gioco cliccando qui.

Invece, se vedi Pokémon GO nei risultati di ricerca, devi toccarlo. È quello che ha come sviluppatore Niantic. Infine, per scaricare Pokemon Go in Italia sul tuo iPhone, devi premere su Ottieni, schiacciare il tasto Installa, inserire la password del tuo ID Apple e scegliere Ok. Automaticamente, partirà anche l’installazione del gioco.

Successivamente, troverai il collegamento di Pokemon GO nella lista applicazioni. Perciò, a quel punto, puoi aprirlo per iniziare a giocare ai Pokémon su iOS.

Come scaricare Pokemon Go in Italia su Android

come scaricare Pokemon Go in Italia su Android

Chi aveva uno smartphone Android, in un primo momento, poteva scaricare Pokemon Go in Italia soltanto tramite apk. Ora invece, si può fare il download di Pokémon GO direttamente dal Google Play Store. In dettaglio, la prima cosa che devi fare è aprire l’app Google Play. Poi, devi ricercare il gioco usando l’editor di ricerca (in cima). Ad esempio, puoi digitare “Pokemon GO” e premere il bottone Cerca. Se ancora non lo trovi, potresti usare questo link per scaricare il gioco.

In ogni caso, se all’opposto riuscissi a trovare Pokémon GO tra i risultati, devi toccarlo per accedere alla scheda del gioco. Infine, basta che premi sul tasto Installa di colore verde per far partire il download di Pokémon GO e l’automatica installazione. Facendo ciò, alla fine, troverai il gioco Pokémon GO assieme alle altre applicazioni installate. Non ti resta che aprirlo per avviare una partita e iniziare a giocare.

Dopo averti spiegato come scaricare Pokemon Go in Italia, ti ricordo che il gioco è gratis, ma prevede anche acquisti In-App (facoltativi). Vale a dire che è possibile acquistare, eventualmente, funzionalità o monete aggiuntive. Un esempio, è l’acquisto dei PokéCoins.