Ora che è possibile installare Fortnite su Android, si tratta probabilmente del gioco più atteso del 2018 (e forse del 2019) da chi possiede uno smartphone del robottino verde. Vero e proprio successo mondiale (come i suoi “fratelli maggiori”, d’altronde), Brawl Stars, al momento, è stato rilasciato solo in alcuni Paesi del mondo. Come saprai bene, tra questi non c’è l’Italia. Non devi però disperare: con alcuni trucchetti, è possibile infatti scaricare Brawl Stars per Android.
Effettuare il download di Brawl Stars o del suo APK, è tutto sommato un’operazione semplice. Certo, qualche difficoltà è “fisiologica”, ma non ci sono ostacoli impossibili da superare. Dovrai soltanto scegliere con attenzione qual è il metodo per scaricare Brawl Stars per Android che meglio si adatta alle tue necessità. Se sei pronto, allora possiamo cominciare subito.
Come scaricare Brawl Stars per Android
Prima di rivelarti come scaricare Brawl Stars per Android, voglio darti alcuni consigli circa la sicurezza del tuo smartphone. Ebbene, devi fare attenzione agli APK che scarichi e installi mediante le “fonti sconosciute”, perché non tutti sono buoni.
Affidati soltanto a siti conosciuti per effettuare il download dei giochi APK per Android. Solo così potrai essere certo di non infestare di minacce il tuo telefono. Ciò premesso, direi che possiamo procedere con la guida.
Indice
- Che cos’è Brawl Stars
- Dove è disponibile Brawl Stars
- Installare Brawl Stars da APK
- Giocare a Brawl Stars con VPN
Che cos’è Brawl Stars
Prima di vedere come scaricare Brawl Stars per Android, cerchiamo di capire cos’è Brawl Stars e perché, tanto all’estero quanto da noi, sta avendo un così forte successo. Sviluppato dalla software house Supercell (sì, la stessa che ha sviluppato anche Clash of Clans e Clash Royale e che, a inizio guida, ho definito i suoi “fratelli maggiori”), Brawl Stars è uno shooter multigiocatore.
La trama del gioco, vede sfidarsi due squadre composte da tre giocatori all’interno di mappe “preconfezionate”. La squadra del giocatore che sopravvive, ovviamente, ottiene la vittoria.
Dove è disponibile Brawl Stars
Come ti ho già detto, al momento in cui scrivo, non si può scaricare Brawl Stars per Android in Italia. Non è stato diffuso in tutto il mondo, ma solo in alcuni Paesi europei, americani e asiatici.
Per effettuare il download e l’installazione di Brawl Stars per Android da Play Store, dovresti vivere, tanto per fare alcuni esempi, in nazioni come Canada, Finlandia, Svezia, Norvegia, Hong Kong, Singapore e Irlanda. L’unica chance per giocarci subito, è installare un file APK di Brawl Stars oppure sfruttare una connessione VPN (Virtual Private Network).
Installare Brawl Stars da APK
La prima opzione per scaricare Brawl Stars per Android, passa attraverso il download del file APK del gioco e la sua successiva installazione. Prima di installarlo, però, dovrai abilitare l’installazione di applicazioni da fonti sconosciute. Android ti permette di installare app anche al di fuori del Google Play Store ma, per ragioni di sicurezza, devi andare a sbloccare questa funzione dalle impostazioni del telefono. Come ti ho già spiegato, la procedura per abilitare l’installazione di app da fonti sconosciute varia da produttore a produttore. Tuttavia, nella gran parte dei casi, basta entrare nelle Impostazioni, scegliere Sicurezza e Privacy e dopo Altro. Là dentro, ci dovrebbe essere l’opzione descritta.
Una volta che hai attivato l’installazione da fonti sconosciute, puoi scaricare Brawl Stars per Android da siti come APKMirror e simili. Fatto ciò, entra nella cartella Download del telefono e premi sul file .apk che hai appena scaricato. A questo punto, ti basterà seguire la procedura a schermo e attendere che termini per iniziare a giocare.
Giocare a Brawl Stars con VPN
In alternativa, puoi scaricare Brawl Stars per Android direttamente dal Play Store usando una connessione VPN. In questo modo, cambierai Paese senza muoverti da casa. Per attivare il collegamento criptato, apri il Play Store, scarica l’app gratuita Turbo VPN e avviala.
Nella sezione delle VPN gratis, scegli Singapore e attendi che compaia la scritta “Connected”. A questo punto, apri Impostazioni > App e notifiche
e, nell’elenco, individua la voce Play Store. Pigiaci su e cancella i file archiviati e la cache.
Ora sei pronto a scaricare Brawl Stars per Android. Per fare ciò, apri nuovamente il Play Store, accertandoti che la connessione alla VPN sia ancora attiva, e cerca il gioco all’interno dello store. A differenza delle altre volte, ora dovrebbe comparire il pulsante “Installa”. Ecco, non devi far altro che premerci su e attendere che l’installazione dell’app sia completata. Anche se non è necessario, ti consiglio di mantenere attiva la VPN mentre giochi a Brawl Stars, così da evitare problemi di qualunque genere.