Se ti stai domandando come sbloccare una persona su Messenger con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver bloccato qualcuno su Messenger, ti piacerebbe provare a comunicarci di nuovo. Avete fatto pace, perciò adesso non ha più senso il blocco. Non sapendo cosa fare per toglierlo, ti sei rivolto al web, finendo così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come sbloccare una persona su Messenger. Ti dico cosa devi fare per rimuovere un contatto dalla lista nera del tuo account. Così facendo, se lui ti avesse già sbloccato, potrai parlarci da subito. Allora, se hai qualche minuto, non resta che cominciare.
Come sbloccare una persona su Messenger
Prima di spiegarti come sbloccare una persona su Messenger, voglio ricordarti che il blocco di Messenger è diverso dal blocco di Facebook. Nel primo caso, blocchi la chat. Nel secondo, blocchi la visione dei tuoi post, delle tue foto e delle altre attività correlate al tuo profilo Facebook. Se avessi bloccato questa persona su Facebook, dopo aver letto questa guida, dovresti anche sbloccare il suo profilo Facebook.
Ciò premesso, è davvero semplice sbloccare una persona su Messenger con iPhone o Android. Innanzitutto, apri Messenger e, dalla Home, tocca l’immagine del tuo profilo che appare in alto. Poi, tocca l’opzione Persone e scegli la voce Bloccati su iOS oppure Persone bloccate su Android. Adesso, trova il nome profilo di chi desideri sbloccare. Quando lo hai individuato, se usi Android, premi il pulsante Sblocca che compare di fianco al nome e conferma. Invece, se usi iPhone, tocca il nome e dopo sblocca il profilo.
A questo punto, dovresti essere riuscito a sbloccare una persona su Messenger. Per controllare, vai nella conversazione con il contatto e prova a inviargli un messaggio. Non dovresti ricevere il suggerimento per sbloccarlo, dato che lo hai già fatto. Potresti invece riscontrare l’errore Messaggio non inviato. In quel caso, prova a capire se ti hanno bloccato su Messenger. È probabile infatti che la controparte ti abbia a sua volta bloccato. Chiedigli di sbloccarti per tornare a chattare su Messenger.