Per curiosità, potresti chiederti come sbloccare SIM iPhone acceso. Dopo l’avvio e dopo aver inserito il codice, appare l’avvertenza “SIM bloccata” che permette di inserire il PIN. Basta pigiare Sblocca, inserire il PIN e confermare per attivare i servizi dell’operatore, come telefono e internet. Ma se per sbaglio si pigia Ok, cosa si deve fare per far riapparire l’avvertenza senza spegnere il melafonino? Sono sicuro che almeno un volta te lo sei chiesto.
Ebbene, per chiarire la questione, ho deciso di scrivere questa guida. Leggendola, appunto, capirai come sbloccare SIM iPhone acceso senza riavviarlo. Dunque, non resta che iniziare.
Come sbloccare SIM iPhone acceso
Quando ti domandi come sbloccare SIM iPhone acceso perché vedi la scritta SIM bloccata al posto della rete telefonica, puoi risolvere in due modi. Precisamente, puoi usare le impostazioni di sistema oppure il cassetto SIM. Entrambi i metodi, ti danno la possibilità di reinserire il PIN della scheda SIM senza spegnere il dispositivo iOS.
Di seguito, trovi gli approfondimenti correlati alle procedure sopracitate. Scegli ed applica quello che ritieni più facile per sbloccare SIM iPhone acceso.
Indice
Impostazioni
Se è sparita l’avvertenza “SIM bloccata” e ora ti stai chiedendo come sbloccare SIM iPhone acceso, usa le impostazioni di sistema. È davvero semplice farla riapparire.
Devi seguire il percorso Impostazioni > Telefono
e scegliere PIN SIM. A quel punto, comparirà di nuovo l’avvertenza “SIM bloccata“. Pigia Sblocca, inserisci il codice PIN della SIM e premi Ok per attivare i servizi telefonici.
Nel caso in cui tu non riuscissi ad entrare nelle impostazioni perché iPhone si blocca, utilizza la soluzione seguente.
Cassetto SIM
L’alternativa che puoi utilizzare quando ti domandi come sbloccare SIM iPhone acceso, è il cassetto SIM. Innanzitutto rimuovi eventuali cover che coprono la scocca del dispositivo. Dopodiché, procurati una graffetta o lo strumento rimozione SIM di Apple (era nella scatola). Con uno dei due strumenti, estrai il cassetto SIM. Devi inserire lo strumento o la graffetta nel foro di fianco al cassetto SIM. Dopodiché, devi spingere finché non esce.
Così facendo, se iPhone è acceso, dovrebbe apparire l’avvertenza “Nessuna SIM installata“. Ecco, adesso reinserisci il cassetto SIM. Dovresti rivedere l’avvertenza “SIM bloccata“. Quando la visualizzi, premi Sblocca, digita il codice PIN della SIM e seleziona Ok per abilitare i servizi telefonici.