Di sicuro, ti sarai sempre chiesto cosa sono i contatti nascosti WhatsApp. Come ti ho già detto nella guida per nasconderli, i contatti invisibili sono quei profili che non si vedono nella rubrica dell’applicazione perché il sistema non riesce a sincronizzarli per diversi motivi.
Questo “problema” potrebbe essere la conseguenza di alcune impostazioni per la privacy disponibili su iOS che ora ti spiegherò. Tuttavia, di solito, ci si chiede come vedere i contatti nascosti su WhatsApp per Android, in quanto esistono dei trucchi che permettono appunto di nascondere i nomi dei profili importanti nella rubrica del telefono, così da non mostrarli a chi prende in mano il telefono.
Come vedere i contatti nascosti su WhatsApp
iPhone
Come ti ho anticipato, nel sistema iOS non sono previsti i contatti nascosti WhatsApp. Tuttavia, nel caso dovessi riscontrare problemi di sincronizzazione con il tuo iPhone, potresti controllare alcune impostazioni per la privacy che potrebbero impedire a WhatsApp di accedere alla lista contatti. In dettaglio, dovresti verificare che:
- non siano attive Restrizioni seguendo il percorso
Impostazioni > Generali > Restrizioni
- sia attiva l’opzione Contatti nel percorso
Impostazioni > WhatsApp
- sia attiva l’opzione WhatsApp nel percorso
Impostazioni > Privacy > Contatti
Android
- Aprire la Rubrica del telefono ed accedere alle Impostazioni
- Scegliere l’opzione Contatti da visualizzare
- Verificare l’esistenza di contatti nascosti, ma non sbloccateli da lì.
- Uscire dalla rubrica, aprire WhatsApp e accedere alle Impostazioni
- Accedere alla sezione Contatti con un tocco
- Attivare il flag Mostra Contatti Nascosti per sbloccare i contatti nascosti WhatsApp
- Attendere l’automatico aggiornamento della lista contatti e il messaggio di conferma “I contatti sono stati aggiornati”
- Premere su Ok per concludere l’operazione
- Fine!
In questo modo, i contatti nascosti WhatsApp rimarranno invisibili nella rubrica telefono, mentre appariranno nella lista dei contatti WhatsApp.