Anche stavolta sei tornato tardi dal lavoro e non hai potuto guardare l’ultima puntata della tua serie TV preferita. Conosco bene questa situazione, pure io ho dovuto più volte rinunciare a guardare un film proprio per questo motivo. Da un po’ di tempo però, ho scoperto come rivedere i programmi Mediaset e non ho più dovuto preoccuparmi di questo inconveniente.
No, non riesco a viaggiare nel tempo, ed anche tu ti stupirai di quanto la soluzione che ti proporrò in questa guida sia semplice da applicare. Se vuoi riguardare i programmi Mediaset, quindi, dovrai dedicarmi qualche minuto del tuo tempo. Ti assicuro che avrai a portata di mano la soluzione definitiva se vuoi rivedere un film o una serie TV del gruppo del Biscione che hai perso, come ad esempio un episodio della serie TV “Il segreto”.
Come rivedere i programmi Mediaset
Se non hai un abbonamento Sky, Netflix oppure ad uno dei tantissimi servizi pay per view disponibili nel nostro paese, Mediaset può essere un’ottima alternativa per guardare i tuoi programmi preferiti. Sebbene i film e le serie TV più recenti arrivino in ritardo rispetto ad altre piattaforme, il palinsesto è davvero ben nutrito e con tantissime scelte di alto livello.
Inoltre, grazie al servizio di streaming online, potrai rivedere i canali Mediaset in qualsiasi momento, a patto che tu abbia a tua disposizione una connessione Internet, nulla di più. Se sei interessato a questa soluzione, allora non ti resta che sederti comodo e dedicare alla lettura di questo approfondimento qualche minuto del tuo tempo.
Indice
- Si possono rivedere i programmi Mediaset gratis?
- Rivedere programmi Mediaset del giorno prima
- Rivedere programmi Mediaset su smartphone e tablet
- Rivedere programmi Mediaset da PC
- Rivedere programmi Mediaset in TV
- Rivedere programmi Mediaset Premium
- Vedere canali Mediaset all’estero
Si possono rivedere i programmi Mediaset gratis?
La risposta a questa prima domanda è affermativa. I metodi che ti mostrerò nei prossimi paragrafi, infatti, ti permetteranno di riguardare i programmi Mediaset gratis ed in qualsiasi momento.
A differenza di altri servizi a pagamento, la seconda TV in chiaro italiana mette a disposizione una piattaforma online completamente gratuita, dove sono registrati centinaia di film e serie TV.
In aggiunta a ciò che ti ho appena detto, potrai scegliere di rivedere i programmi Mediaset nel modo che ritieni più consono. Per farlo, potrai utilizzare PC, tablet, smartphone o direttamente la tua smart TV, a seconda di cosa preferisci.
Rivedere programmi Mediaset del giorno prima
Se ieri ti sei perso una puntata della tua serie TV preferita, grazie al nuovo servizio Rewind, potrai tranquillamente guardare i programmi Mediaset del giorno prima comodamente seduto sul tuo divano. Per farlo, ti basterà avere a disposizione una smart TV che sia connessa a internet, nulla di più.
Mediaset Rewind è infatti in fase di test su tutti i dispositivi compatibili (davvero tanti) ed il suo funzionamento è davvero semplice. Una volta raggiunto il canale Mediaset che ti interessa, ti basterà premere il tasto rosso e si aprirà una schermata con sfondo blu.
Qui, grazie ai tasti colorati del tuo telecomando, potrai navigare nella programmazione settimanale, avendo quindi modo di rivedere i programmi Mediaset di ieri in maniera davvero semplice e veloce.
In alternativa, puoi ritrovare i programmi Mediaset del giorno precedente sempre online. Ti basterà usare l’app o il sito web di Mediaset come ti mostrerò tra poco per cercare film, programmi e serie TV in streaming andati in onda su Mediaset un giorno fa. Prosegui la lettura per capire come fare.
Rivedere programmi Mediaset su smartphone e tablet
Se ti trovi in giro, magari in aeroporto, e vuoi trovare un modo per passare un po’ di tempo in tranquillità, sappi che puoi rivedere i programmi Mediaset su smartphone e tablet. Tutto ciò di cui avrai bisogno, infatti, è una connessione Internet (WiFi o rete mobile 3G/4G/4.5G) e l’applicazione ufficiale, disponibile per Android ed iOS.
Una volta scaricata e installata l’app Mediaset Play, dovrai procedere alla creazione di un account gratuito. Per accedere alla vasta selezione di show, serie TV e film, è infatti necessario effettuare il login con i propri dati. Non temere però, ti basterà fornire un indirizzo email valido e una password abbastanza sicura per essere pronto a rivedere i programmi Mediaset, il tutto in pochissimi minuti.
Ora che hai effettuato l’accesso, ti troverai davanti ad una homepage davvero ben realizzata e accattivante. Nella pagina principale, troverai sempre i risultati più rilevanti, con i programmi più seguiti dagli utenti come te.
Nella parte inferiore, invece, sono presenti i pulsanti di navigazione, fra i quali quello denominato Dirette, che ti consente di accedere alla programmazione live trasmessa in quel momento.
La parte che ti interessa di più, però, e che ti consentirà di rivedere i programmi Mediaset, è celata nel pulsante Esplora. Premendolo, infatti, potrai accedere a tutte le categorie dell’applicazione e, in base al tipo di contenuto che vuoi riprodurre, sceglierne una.
Molto utile è anche la sezione Guida TV. Qui infatti, puoi trovare tutta la programmazione fino ai sette giorni precedenti. Per vedere uno dei programmi Mediaset che ti sei perso, ti basterà scegliere il giorno e l’ora corrispondenti e premerci sopra. Dopo aver premuto sul pulsante Play (evidenziato di colore viola), in pochissimo tempo, inizierà lo streaming del contenuto che stavi cercando.
Rivedere programmi Mediaset da PC
Preferisci uno schermo più grande per rivedere i programmi Mediaset? Allora puoi tranquillamente utilizzare il tuo PC o Mac, fisso o portatile. L’azienda mette infatti a disposizione degli utenti un intero portale dedicato denominato Mediaset Play, che puoi raggiungere a questo indirizzo. Anche in questo caso, come avviene per l’applicazione mobile, dovrai effettuare il login con il tuo account premendo sul pulsante Accedi presente in alto a destra.
Se vuoi guardare Mediaset dal computer, la pagina principale è molto intuitiva. Ci troverai i programmi più recenti ed i più seguiti direttamente a portata di click.
Visto che vuoi rivedere almeno i programmi del giorno prima, però, dovrai cliccare su Canali, nella barra superiore, e sceglierne uno fra quelli in elenco.
Nella pagina che si andrà ad aprire, troverai la Guida TV. Da lì, potrai facilmente scegliere il giorno e l’ora del programma da rivedere usando gli slider appropriati. Nella parte sinistra, invece, potrai scegliere i canali senza dover tornare al menu precedente.
Ora non ti resta che cliccare Play sopra l’anteprima del tuo film o della tua serie TV per far partire lo streaming.
Rivedere programmi Mediaset in TV
Ok, ho capito, anche lo schermo del PC è troppo piccolo per te e vuoi vedere i tuoi film e serie TV preferiti direttamente sul televisore. Rivedere i programmi Mediaset in TV è per tua fortuna davvero molto semplice e ho diversi metodi da proporti. Prosegui la lettura in base al tipo di TV che possiedi.
App Mediaset Play per smart TV
La prima soluzione che ti propongo per rivedere i programmi Mediaset in TV, è quella di utilizzare l’applicazione ufficiale Mediaset Play, resa disponibile dall’emittente.
Anche il metodo per utilizzare l’app è diventato molto più semplice. Se fino a qualche tempo fa dovevi entrare nello store online della tua Smart TV, adesso ti basterà visualizzare uno dei canali Mediaset e premere il pulsante a forma di freccia presente sul tuo telecomando.
In pochi secondi, si aprirà Mediaset Play e potrai accedere sia ai tanti contenuti on demand, sia alla guida TV, così da poter ritrovare i programmi dei giorni precedenti.
Non sai se il tuo smart TV Android è compatibile con questa applicazione? Nessun problema, a questo link trovi la lista di tutti i modelli attualmente compatibili.
In ogni caso, sebbene il tuo TV supporti l’applicazione di Mediaset, tieni presente che anche in questo caso dovrai effettuare il login con il tuo account.
Infine, voglio precisare che è piuttosto difficile riuscire a scrivere correttamente ed in modo rapido con il telecomando della televisione. Proprio per questo, se utilizzi spesso le funzioni smart del tuo televisore, ti consiglio di acquistare una tastiera dedicata. Te ne metto alcune qui sotto.
Rivedere programmi Mediaset su TV tradizionale
Nel caso in cui tu non abbia una smart TV a disposizione, sappi che per rivedere i programmi Mediaset, è possibile utilizzare un piccolo accessorio, davvero molto potente. Un TV Box infatti necessita solamente di un ingresso HDMI e di un alimentatore per funzionare. La connessione internet è invece integrata e ti permetterà di sfruttare il WiFi o un comune cavo Ethernet.
Questi piccoli computer utilizzano di solito il sistema operativo Android, che ti consentirà, tramite Play Store, di scaricare l’app Mediaset Play e di poter vedere i tuoi programmi preferiti in tutta comodità.
Inoltre, in questo modo, potrai utilizzare Netflix, Amazon Prime o NowTV, anche se la tua televisione non dispone di una scheda di rete per connettersi a internet. Ecco perché ti ho consigliato un TV box per vedere Sky.
Se questa alternativa ti ha incuriosito, ti lascio qualche modello di TV Box qui sotto, in modo da darti la possibilità di scegliere il migliore per i tuoi scopi.
Rivedere programmi Mediaset Premium
Un altro servizio molto interessante messo a punto dall’azienda, è Mediaset Premium. Si tratta di una piattaforma con contenuti on demand e non, che consente di avere accesso a tante serie TV ed a tanti film esclusivi. Questa volta, però, per accedere al servizio, dovrai sottoscrivere un abbonamento, comunque meno costoso della concorrenza.
Per abbonarsi a tutti i pacchetti, che includono sport, serie TV e film, il costo è di 29,00€ al mese. Molto spesso, però, vengono proposte offerte più convenienti. Se non hai ancora un abbonamento a Mediaset Premium oppure hai bisogno di maggiori informazioni, puoi consultare senza problemi la pagina ufficiale.
Una volta sottoscritto l’abbonamento, non ti resta che scaricare sul tuo smartphone o tablet l’applicazione Premium Play, disponibile sia per Android che per iOS.
Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati, potrai navigare liberamente fra le categorie dell’applicazione e scegliere i tuoi contenuti preferiti. In questo modo, avrai la possibilità di rivedere i programmi Mediaset Premium direttamente sul dispositivo mobile.
In alternativa, proprio come avviene per Mediaset Play, puoi scaricare ed avviare l’applicazione direttamente sulla tua smart TV, godendoti i programmi inclusi in maniera molto più soddisfacente. Per conoscere tutte le altre possibilità offerte da questa piattaforma, ti consiglio di visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.
Vedere canali Mediaset all’estero
Nel caso in cui tu viaggiassi molto, sono sicuro che potrebbe farti piacere sapere come vedere i canali Mediaset all’estero. Secondo le normative vigenti, infatti, le piattaforme nazionali sono sottoposte al geoblocking.
Questo significa che, se ti trovi in un altro Stato, fuori dall’Unione Europea, non potrai vedere i tuoi programmi preferiti semplicemente andando sul sito web di Mediaset Play. Vediamo allora come è possibile risolvere la faccenda.
VPN gratis per vedere Mediaset dall’estero
La prima soluzione che ti offro, è quella di utilizzare una VPN gratuita, che ti permetterà di cambiare la tua localizzazione in modo da far sembrare al server del sito web che tu sia ancora in Italia.
Lo strumento che meglio si adatta a questa casistica, al momento in cui scrivo, è Hola VPN. Esso è disponibile gratuitamente per PC con Windows, Ubuntu/Linux o macOS, sotto forma di estensione Chrome (la trovi facilmente), e per Android.
Una volta avviata l’applicazione, ti basterà selezionare l’Italia come Stato di connessione e potrai tranquillamente vedere i canali Mediaset dall’estero.
Soluzioni non più utilizzabili
In passato, era disponibile anche Firstone TV. Questo portale, permetteva infatti di vedere tantissimi canali italiani e stranieri da qualsiasi parte del mondo. Dopo una lunga controversia legale, però, il sito è stato costretto a chiudere.