Spesso, potresti domandarti come risolvere il programma Facebook è stato arrestato su iPhone o Android. In questi giorni, Facebook ha iniziato a non funzionare correttamente. Quando ti colleghi da PC, è tutto a posto. Sul tuo telefono, invece, l’app del social network lagga e crasha inaspettatamente. I contenuti non caricano, nemmeno quando sei collegato al Wi-Fi. Succede spesso ormai. Tant’è che adesso, hai deciso di trovare una soluzione sul web, arrivando così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come risolvere il programma Facebook è stato arrestato. Ti dico cosa devi fare per eliminare il problema riguardante il crash improvviso dell’app di Facebook su iOS o Android. Così facendo, potrai tornare online in pochi secondi. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Il programma Facebook è stato arrestato: come risolvere
La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come risolvere il programma Facebook è stato arrestato, è che, a volte, potrebbero esserci dei bug nell’applicazione che la mandano in crash. Dunque, innanzitutto, sarebbe meglio aggiornare Facebook.
Effettuato l’upgrade, se non sei ancora riuscito a risolvere il programma Facebook è stato arrestato, segui le procedure di seguito in base al sistema operativo che stai utilizzando, sia iOS oppure Android. Ti ricordo che le stesse, potrebbero esserti utili anche per uscire da Facebook Messenger. Basta adattarle a tale applicazione.
Indice
iOS
Se vuoi sapere come risolvere il programma Facebook è stato arrestato e possiedi un dispositivo iOS, sia un iPhone oppure un iPad, la miglior cosa da fare è reinstallare Facebook. Non preoccuparti, i tuoi dati rimarranno al sicuro, perché nulla è archiviato nel dispositivo. Dovrai soltanto reinserire nome utente e password.
Per disinstallare Facebook, tieni premuto il dito sull’applicazione finché tutte non iniziano a tremare. Dopodiché, pigia la X sull’icona di Facebook e conferma. In questo modo, cancellerai la cache e i file inutili correlati a tale applicazione. Spesso, è per questo motivo che Facebook va in crash.
Quando hai fatto, procedi a reinstallare Facebook. Vai su App Store, scarica e installa di nuovo l’applicazione. Quindi, effettua il login e vedi se l’errore il programma Facebook è stato arrestato non persiste. Molto probabilmente, non avrai più preoccupazioni. In caso contrario, prova a svuotare l’intera cache di iPhone.
Android
Se ti stai chiedendo come risolvere il programma Facebook è stato arrestato ed hai uno smartphone o un tablet Android, tipo un Samsung, prova a pulire la cache e i dati locali. Anche in questo caso, fidati, non verranno rimossi i dati del tuo profilo. Si tratta esclusivamente di file di sistema che vengono utilizzati soltanto per velocizzare l’applicazione e che si ricreano automaticamente durante l’utilizzo della stessa. A volte, però, se ne accumulano così tanti da mandarla in crash.
Per risolvere il programma Facebook è stato arrestato su Android, segui quindi il percorso Impostazioni > Applicazioni
e tocca Facebook. Poi, seleziona Memoria archiviazione. In quella sezione, pigia i tasti Svuota cache e Cancella dati e conferma. Poi, torna su Facebook ed esegui nuovamente il login. A questo punto, il problema dovrebbe essere scomparso. Se persistesse, prova a liberare memoria su Android e ad installare una versione beta dell’applicazione.