Spesso, potresti domandarti come riavviare iPhone X. Giusto il tempo di provare l’iPhone 10 e ti sei subito accorto che le sue funzioni di base non sono proprio identiche a quelle a cui eri abituato. Il tasto Home è stato rimosso e quando premi il tasto Power parte Siri. Insomma, non sai più né come si spegne né come si riavvia l’iPhone. Per approfondire la questione, hai cercato in rete e sei arrivato quaggiù.
In questa guida, ti spiego infatti come riavviare iPhone X. Ti dico cosa devi fare per spegnere e riaccendere iPhone 10. Inoltre, ti fornisco la combinazione di tasti per effettuare il riavvio forzato. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come riavviare iPhone X
Quando ti chiedi come riavviare iPhone X, potresti volerlo fare per diversi motivi. Potresti aver bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Oppure, vorresti riavviarlo con la classica “combinazione miracolosa” perché si è bloccato e lo schermo non risponde. Ebbene, non potendo conoscere la ragione che ti ha portato qui, ho dovuto dividere la guida in due parti. In questo modo, posso aiutarti in ogni caso. Leggi i passaggi descritti di seguito per riavviare iPhone X come desideri.
Indice
Spegnimento e accensione di iPhone X
Se ti stai chiedendo come riavviare iPhone X perché intendi spegnerlo e riaccenderlo, la prima cosa che devi sapere è che non si può più spegnere iPhone usando solo il tasto di accensione laterale. Per arrestare il melafonino, hai due opzioni: usare le impostazioni di iOS oppure una combinazione di tasti fisici.
Per avviare lo spegnimento di iPhone X in modo virtuale, entra nelle Impostazioni di sistema e scegli Generali. Poi, scorri fino in fondo alla pagina. Proprio sotto all’opzione Ripristina, che si usa per ripristinare iPhone, dovresti vedere l’opzione Spegni. Se la premi, appare la schermata di spegnimento classica. Per confermare l’arresto del sistema, non devi far altro che strusciare il dito da sinistra verso destra, seguendo il suggerimento “Scorri per spegnere“.
Invece, per far apparire la schermata di spegnimento iPhone X senza iOS, devi eseguire la combinazione Tasto laterale destro + volume su
. Premi a lungo i pulsanti, altrimenti farai uno screenshot.
In entrambi i casi, dopo lo spegnimento, puoi riavviare iPhone X come fai normalmente quando lo accendi. Basta che tieni premuto il tasto Power e lo rilasci non appena si illumina lo schermo. In alternativa, puoi metterlo in carica per ottenere lo stesso effetto. Leggi come spegnere iPhone X per approfondire.
Riavvio forzato di iPhone X
Se vuoi sapere come riavviare iPhone X perché vuoi eseguire il riavvio forzato, devi eseguire una combinazione di tasti differente da quella classica, che era tasto Home + tasto Power
.
Da qualunque schermata, se il touch del tuo iPhone 10 non risponde, puoi eseguire il riavvio forzato usando i tasti Volume su, Volume giù e tasto laterale, ma non in contemporanea. Devi utilizzarli in sequenza. Per riavviare iPhone X bloccato, premi e rilascia all’istante il bottone Volume su. Subito dopo, fai la stessa cosa con Volume giù. A quel punto, tieni premuto solo il tasto laterale destro. Rilascialo solo quando appare la schermata con il logo Apple. Per ulteriori informazioni, leggi come fare riavvio forzato iPhone X.