Tra i principali consigli per un corretto utilizzo dell’applicazione, rientra sicuramente quello di pulire WhatsApp. In questa guida ti mostrerò come un’app gratuita che ti permetterà, appunto, di pulire WhatsApp, sul tuo smartphone Android e “tenere leggera” l’archiviazione dati.
Come pulire WhatsApp con WhatsLock Android
Attraverso questa comoda applicazione, non solo potrai pulire WhatsApp, bensì potrai anche mettere la password a WhatsApp. Sì, proprio così, puoi usarla anche per difendere il tuo account da chi cerca di spiarti. Comunque, per pulire WhatsApp, dopo averla installata devi seguire questi passaggi:
- Scarica ed installa WhatsLock per Android
- Impostare la Password d’accesso
- Entrare nelle impostazioni, selezionare WhatsApp Cleaner sotto la voce MISC
- Attivare l’opzione Trial per la prova gratuita di 7 giorni (già attiva per default) oppure Buy per acquistare l’add-on dell’applicazione
Entrerai nello strumento e vedrai una serie di opzioni, divise per categoria:
- immagini, video, voci: tutte le foto inviate e ricevute su WhatsApp. Però, fai attenzione a pulire WhatsApp selezionando questa categoria, perché qui è come se fossimo nella cartella foto dell’archivio, perciò se viene eliminata “bye, bye”.
- backup: con questa funzione puoi eliminare i file di backup archiviati nel telefono. Non ti consiglio assolutamente di eliminare le copie più recenti, tuttavia potresti rimuovere quelle più vecchie.
- foto profilo: in questa sezione, troverai tutte le immagini del profilo delle persone a cui hai “sbirciato” la foto che hanno reso pubblica.
- file duplicati: questa categoria, è la più interessante. Infatti, ti permette di pulire WhatsApp, eliminando i file inutili di Android che sono stati generati dall’applicazione.