1. Facebook

Come non vedere i post di una persona su Facebook

Dopo aver visto a lungo i post di una persona o di una Pagina, potresti aver bisogno di una pausa. Sebbene tu non voglia chiudere l’amicizia virtuale che hai con un soggetto, oppure non desideri smettere di seguire una Pagina, è probabile che tu abbia la necessità di non visualizzare i suoi post nella sezione Notizie. Magari hai un profilo condiviso e non vorresti che la tua dolce metà visualizzi questi contenuti. Con questo dubbio, ti sei fiondato sul web alla ricerca di un metodo che ti consentisse di non vedere i post di una persona su Facebook. Ed eccoti qua.

Nella guida seguente, infatti, ti spiego nel dettaglio cosa devi fare per rendere invisibili i post di una persona o di una Pagina all’interno del social network. Inoltre, ti spiego come ripristinarli, in caso di futura necessità. Premetto, però, che questo tutorial non c’entra nulla col fatto di nascondere i tuoi post agli altri tramite le impostazioni di privacy del profilo. Per fare quello, usa quest’altra guida. Detto ciò, non resta che cominciare.

Come non vedere i post di una persona su Facebook

come non vedere i post di una persona su Facebook

Quando ti chiedi come non mostrare i post di una persona nel news feed di Facebook senza smettere di seguirla, innanzitutto devi sapere che si tratta di un’operazione reversibile. Quindi, in qualsiasi momento, potrai riorganizzare la sezione Notizie con i post dell’amico in questione.

Inoltre, tieni presente che il profilo, la Pagina o il Gruppo che hai nascosto rimarranno visibili nelle informazioni del tuo profilo Facebook. Pertanto, sei hai un account in comune con una persona e questa è abbastanza “smanettona”, non riuscirai ad ingannarla. Ciò premesso, procediamo.

Indice

Nascondere i post di un amico Facebook

come non vedere i post di una persona su Facebook amico

Se ti sei stufato di ricevere i post di un tuo amico Facebook nella sezione Notizie, non preoccuparti. Indipendentemente dal fatto che utilizzi il computer, lo smartphone o il tablet, procedi come segue:

  1. Collegati al sito web o all’app di Facebook
  2. Dalla sezione Notizie, scorrere i post fino a trovare quello di colui che non desideri più vedere nel feed
  3. Selezionare i tre pallini di fianco al post per far apparire una serie di opzioni
  4. Scegliere l’opzione “Metti in pausa i post di <nome> per 30 giorni” oppure “Non seguire più <nome>

In ogni caso, rimarrete amici. Verranno semplicemente resi invisibili i post di queste persone.

Se non trovi un post di quella persona, collegati al suo profilo. Poi, scegli l’opzione Segui già e dopo seleziona Non seguire più.

Nascondere i post di una Pagina Facebook

come non vedere i post di una persona su Facebook Pagina

Nel caso in cui non vuoi vedere i post di una Pagina Facebook nel news feed, puoi procedere come per gli amici. In dettaglio, fai così:

  1. Trova il post nella sezione Notizie
  2. Seleziona i tre pallini che vedi di fianco
  3. Scegli Metti in pausa o Non seguire più

Rimarrai comunque follower di quella Pagina, non verrà tolto il mi piace.

Se invece vuoi togliere l’opzione che mostra per primi i post, collegati alla Pagina Facebook (alla sua bacheca). Poi, clicca su Pagina seguita (in alto) e, alla voce “Nella tua sezione Notizie”, scegli l’opzione Impostazione predefinita.

Nascondere i post di un Gruppo Facebook

come non vedere i post di una persona su Facebook Gruppo

Se si tratta di non vedere i post di un Gruppo Facebook, procedi così:

  1. Entra nel Gruppo Facebook da PC o cellulare
  2. Seleziona il menu a tendina Iscritto
  3. Scegli l’opzione Non seguire più il gruppo

Così facendo, rimarrai dentro al gruppo, ma non visualizzerai più i suoi post nella sezione Notizie. Potrai vederli soltanto se ci entrerai dentro.

Ripristinare la visualizzazione dei post Facebook

come non vedere i post di una persona su Facebook ripristinare visualizzazione

Per ripristinare la visualizzazione dei post Facebook nella sezione Notizie, collegati al profilo, al Gruppo o alla Pagina in questione.

Dalla sua bacheca, se si tratta di un profilo o di una Pagina, scegli l’opzione Segui. Invece, se si tratta di un Gruppo, espandi il menu a tendina Iscritto e scegli l’opzione Segui il gruppo. In pratica, devi seguire il profilo di nuovo.

Così facendo, i nuovi post che verranno pubblicati da quegli account Facebook torneranno visibili nel tuo news feed e potrai interagirci mettendo mi piace o commentando.