Mentre giochi, potresti domandarti come ottenere caramelle in Pokemon Go. Dal momento che per ciascun Pokémon, evoluzioni a parte, è necessario guadagnare una caramella diversa, è difficile metterne da parte molte. Le caramelle però, sono essenziali per far evolvere il Pokémon e per potenziarlo. Allora, dovresti conoscere perfettamente come ottenere caramelle in Pokemon Go, al fine di averne il più possibile. In questa guida, per aiutarti, ho inserito tutti i consigli che conosco per prenderle.
Come ottenere caramelle in Pokemon Go
L’evoluzione di un Pokémon, permette di far acquisire alla creatura maggiori PL (Punti Lotta), così come il suo potenziamento. Tuttavia, per raggiungere questi obiettivi, devi sapere come ottenere caramelle in Pokemon Go, in quanto quest’ultime sono fondamentali per far crescere il Pokémon.
Non è definito il numero di caramelle che sono necessarie per l’evoluzione o il potenziamento. Tuttavia, è sempre bene averne il maggior numero possibile. Ogni Pokémon, oltre ad avere una caramella specifica, necessita di un numero diverso di caramelle. Per rendere l’idea, basta dire che per far evolvere Magikarp in Gyarados servono 400 caramelle. Una cosa fuori dal comune, visto che in media ne servono 25. Si può dire infatti, che questi requisiti evidenziano la rarità di un Pokémon.
Comunque, se desideri avere molte caramelle, soprattutto quelle legate ai Pokémon rari o addirittura leggendari come Dratini, devi tener conto di tre fattori: Cattura, Trasferimento e Uova. Di seguito, trovi la spiegazione correlata ad ognuno di essi.
Cattura di un Pokémon
Nel momento in cui riesci a catturare un Pokemon, in genere vinci 3 caramelle. Però, potrebbero essere anche di più. Quindi, se ti stai chiedendo come ottenere caramelle in Pokemon Go, sappi che la cattura è uno dei migliori metodi per averle. Infatti, prendere un Pokémon più volte, ti permetterà di accumulare caramelle extra.
In questo caso, la difficoltà sta nel fatto di capire dove trovare i Pokemon rari. Tanto è vero che a quel punto, la miglior cosa da fare è studiare anche il loro habitat. Così facendo, ad esempio, io sono riuscito a trovare Pikachu più volte nello stesso luogo.
Trasferimento del Pokémon
Non conoscendo a fondo come ottenere caramelle in Pokemon Go, ti limiteresti a catturare il Pokemon per averle. Invece, potresti raccoglierne altre usando il Trasferimento. A meno che la creatura che hai catturato non abbia dei PL elevati, infatti, sarebbe meglio che tu trasferissi il Pokémon al Professor Willow. Questa operazione, ti permette di guadagnare una caramella.
Trasferire un Pokémon è molto facile. Per farlo, innanzitutto devi aprire Pokémon GO e seguire il percorso Poké Ball > Pokémon
. Subito dopo, devi scegliere e toccare il Pokémon che vuoi dare al professore. Infine, devi premere Menu, selezionare l’opzione Trasferimento e confermare l’operazione pigiando Sì.
Uova di Pokémon
Le uova di Pokémon, sono ignote così come lo è il loro ritrovamento. Non è chiaro dove trovare le uova in Pokémon Go, ne si può sapere quali Pokémon vi si nascondono. Fino alla schiusa dell’uovo, tutto è incerto. Tuttavia, quando non sai come ottenere caramelle in Pokemon Go, le uova possono rivelarsi provvidenziali.
Un uovo di Pokémon, oltre a generare la nascita del Pokémon che desideri, potrebbe darti un numero più alto di caramelle. Precisamente, potresti guadagnare da 3 a 35 caramelle ogni volta che fai schiudere le uova.
A me ad esempio, le uova di Pokémon sono state utili per trovare Dratini e le sue 25 caramelle. Ciò, mi ha permesso di farlo evolvere in Dragonair, il quale, dopo aver raccolto altre 100 caramelle Dratini, ho potuto trasformare in Dragonite.