Se vuoi sapere come non fissare chat WhatsApp con iPhone, sei nel posto giusto. Dal 2017, è possibile mettere in alto le chat su WhatsApp per iOS. Grazie a questa funzione, l’utente riesce a bloccare in alto le conversazioni, i gruppi e le liste broadcast più importanti al fine di trovarle più facilmente. Sai già cosa devi fare per ancorarle in cima. Ciò che non ti è chiaro, invece, è come si fa a riordinare le chat fissate in ordine cronologico. Magari, dopo un pò di tempo, alcune di quelle conversazioni non ti interessano più e quindi vorresti rimuoverle dall’alto. Oppure, vorresti metterne altre in evidenza, dato che il limite massimo di chat che puoi fissare è 3. Dunque, hai chiesto aiuto al web e, per fortuna, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti mostro le procedure per ripristinare in ordine cronologico le conversazioni evidenziate. Premetto che puoi usarle solo su iOS. Se avessi anche un dispositivo Android, dovresti seguire la guida in cui ho spiegato come togliere le chat fissate su WhatsApp per Android. Detto ciò, non resta che cominciare.
Come non fissare chat WhatsApp con iPhone
La prima cosa che devi fare è valutare la situazione. Potresti voler rimuovere dall’alto una conversazione per svariati motivi. Ad esempio, hai bloccato una persona su WA e adesso vuoi togliere la chat correlata dalla lista principale, oppure hai intenzione di metterne altre in evidenza. Ebbene, puoi applicare la procedura a molteplici situazioni. Ricordati però che non c’è bisogno di farlo prima di nascondere una chat. In quel caso, per farla sparire, basta che la archivi direttamente.
Ciò premesso, non fissare chat WhatsApp con iPhone è davvero semplice. Per procedere, innanzitutto accedi a WhatsApp e posizionati nella sezione Chat. In cima all’elenco, ci saranno le conversazioni fissate, ben distinte dalle altre poiché hanno l’etichetta della puntina da disegno. Per toglierle dall’alto, su ognuna di esse, struscia il dito da sinistra verso destra e premi il pulsante Non fissare di colore grigio. Così facendo, le conversazioni verranno riordinate in ordine cronologico immediatamente. Hai finito.
Infine, tieni a mente che potresti anche non fissare chat WhatsApp con iPhone mettendole nell’archivio e recuperandole subito dopo. Così facendo, il tag chat fissata verrà rimosso automaticamente.
Tuttavia, è un’operazione abbastanza inutile, dal momento che c’è un apposito bottone per farlo. Questo, a patto che, come dicevo sopra, non ci sia anche la necessita di trasferire o nascondere le conversazioni nell’archivio. In quel caso, faresti prima.