Hai bisogno di nascondere programmi in esecuzione perché non vuoi che qualcuno ti scopra? Hai la necessità di farlo perché qualche impiccione ti è alle costole? Se si, sei capitato al momento giusto sul blog giusto.
Abbiamo visto in questi giorni vari metodi per truccare il proprio sistema operativo. Oggi, in un lampo, ti insegnerò come nascondere programmi che sono effettivamente attivi sul tuo PC e tutto quello che stai facendo rimarrà nell’oscurità. Per farlo utilizzeremo un semplice software gratuito.
Come nascondere programmi aperti in esecuzione Windows
Per fare ciò useremo Dad’s Around, un programmino completamente free ma veramente interessante e utile. Questo leggerissimo software porterà velocità e beneficio al tuo PC, il tutto utilizzando tasti a scelta rapida.
Installazione:
- Scaricare Dad’s Around
- Eseguire il file “.exe” e noterete sulla barra delle applicazioni un’icona con il logo di Dad’s Around ;
Fatte queste due semplici operazioni il programma sarà pronto per nascondere programmi aperti in esecuzione, ma non solo. Infatti Dad’s Around ha qualche altra importante funzione; riassumendo con esso sarà possibile tramite tasti a scelta rapida:
- Minimizzare le finestre aperte
- Impostare lo schermo nero
- Disabilitare il suono in esecuzione
- Nascondere programmi aperti in esecuzione
- Per impostazione predefinita su questo programma è possibile nascondere programmi con la combinazione “Tasto Windows + Z” . Ovviamente questa combinazione è quella prevista di default, che potete facilmente modificare e personalizzare come riterrete più opportuno.
Consiglio di disabilitare la spunta “Impostare schermo nero” in quanto se selezioneremo tutte le funzioni, premendo la combinazione suddetta verranno eseguite, e se non disabilitata la funzione schermo nero se non ritenuta utile e indispensabile potrebbe risultare alquanto fastidiosa.
Detto ciò, con Dad’s Around potete facilmente destarvi nella vostra navigazione in tutta facilità, potendo così nascondere programmi aperti velocemente con una semplice combinazione di tasti, evitando che ti veda qualcuno.