Svariate sono le ragioni che potrebbero farti chiedere come nascondere numero iPhone. Per impostazione predefinita, il tuo numero è visibile sui telefoni di chi chiami. Quindi, chiunque potrebbe risalire alla tua identità. A volte, però, potresti non volere che succeda questo. Pertanto, stai cercando una soluzione che ti consenta di chiamare col privato con iPhone, giusto? Ebbene, se è così, direi proprio che tu abbia avuto fortuna a capitare qui.
In questa guida, appunto, ti spiego come nascondere numero iPhone per non mostrarlo a nessuno senza effettuare il jailbreak. Nello specifico, ti illustro un’opzione di iOS che ti permette di togliere l’ID chiamante. Inoltre, ti fornisco dei codici per il tastierino da usare come “prefisso” per chiamare con l’anonimo in Italia e all’Estero. Allora non perdiamo altro tempo, iniziamo subito.
Come nascondere numero iPhone
Prima di rivelarti come nascondere numero iPhone, voglio suggerirti di non usare troppo l’anonimo. Lo so, non sono affari che mi riguardano, ma ho voluto dirtelo. Più che altro, perché le persone che chiamerai potrebbero bloccare un numero sconosciuto sul loro iPhone o su qualsiasi altro smartphone che possiedono. Perciò, potresti non riuscire a contattarle.
Ciò premesso, devi sapere che ci sono due metodi che vengono usati per nascondere numero iPhone. Il primo, consiste nell’utilizzare un codice universale per il dialer. Il secondo, prevede la disattivazione dell’ID chiamante tramite le opzioni di iOS. Di seguito, trovi gli approfondimenti correlati a queste procedure. Scegli ed applica quella che preferisci.
Indice
Codice per il tastierino
Se ti stai domandando come nascondere numero iPhone per renderlo privato in via occasionale, utilizza il codice per il tastierino. Si tratta di una combinazione numerica universale che, se viene inserita all’inizio del numero del ricevente, rende invisibile il numero di chi chiama. Questo codice, lo si può usare su qualsiasi telefono, anche con Android ad esempio. Tieni conto, però, che varia a seconda della Nazione in cui ti trovi.
Se chiami dall’Italia, dalla maggior parte dei Paesi Europei (Germania, Grecia, Svezia, Danimarca e altri), dall’Albania, da Israele, dall’Olanda, dalla Norvegia, dal Nord America (non sempre), dall’Australia (non sempre) o da ogni altra parte del mondo, escluse le Nazioni che sto per elencarti, il codice che devi anteporre è #31#
. Per quanto riguarda la Gran Bretagna (Inghilterra, UK) e l’Irlanda, devi mettere il codice 141
. Da Hong Kong, devi applicare il codice 133
. Dal Giappone, il 184
. Dall’India e certe volte dalla Germania, il *31#
. Dall’Argentina, dalla Svizzera, dall’Islanda e dal Sud Africa, il *31*
. Dagli Stati Uniti, il *67
.
In alcuni casi, a seconda dell’operatore telefonico, l’Australia prevede il codice 1831
, mentre il Nord America e molti altri Stati del mondo prevedono il *67
anziché quello suggerito sopra. Quindi, per capire quale codice utilizzare, ti consiglio di fare delle prove per vedere se effettivamente sei riuscito a nascondere numero iPhone. Se tu non ci riuscissi, contatta l’operatore telefonico per ricevere assistenza. In alternativa, usa il metodo successivo.
Disattivazione ID chiamante
Se vuoi sapere come nascondere numero iPhone perché intendi farlo costantemente, potresti disattivare l’ID chiamante regolando un’impostazione di iOS. È molto semplice farlo. Per procedere, innanzitutto segui il percorso Impostazioni > Telefono
. Poi, tocca l’opzione Mostra ID chiamante e metti su Off il toggle di fianco a tale voce. Da questo momento, puoi chiamare con l’anonimo.
Nel caso in cui tu non riuscissi a visualizzare questa opzione, significa che il tuo operatore non ti dà la possibilità di nascondere numero iPhone mediante la funzione descritta sopra. Se così fosse, contattalo per ricevere assistenza. Sennò, utilizza il codice per il tastierino che ti ho suggerito nel punto precedente. Quello, dovrebbe funzionare lo stesso.