Per proteggere la tua privacy, potresti voler sapere come nascondere Info WhatsApp con il tuo iPhone o smartphone Android. Dopo aver introdotto le Storie su WhatsApp, i vecchi Stati di solo testo sono stati rinominati Info. Se inizialmente gli avevi nascosti per evitare che qualcuno potesse spiarti, adesso sarebbe meglio che tu controllassi questa impostazione. Infatti, è molto probabile che dopo gli aggiornamenti i contatti che hai registrato nella rubrica riescano a visualizzare le tue Info. Sì, anche se prima non era così. A me, ad esempio, è successo.
Per esserti d’aiuto, ho scritto questa guida. Puoi leggerla per conoscere, appunto, come rendere invisibili i vecchi Stati a tutti i contatti. Allora, se ti va, possiamo iniziare subito.
Come nascondere Info WhatsApp
Per nascondere Info WhatsApp con i dispositivi iOS e Android, innanzitutto apri l’applicazione. Poi, segui il percorso Impostazioni > Account > Privacy
.
Nella schermata che compare, troverai le voci Ultimo accesso, Immagine del profilo, Info e Stato. In questo caso, devi toccare l’opzione Info, che dovrebbe essere impostata, per default, su I miei contatti. Infine, devi scegliere Nessuno.
Da questo momento, non ti chiederai più come nascondere Info WhatsApp. Così facendo, nessuno riuscirà più a visualizzare il tuo Stato di solo testo. Se ora qualcuno guarda il tuo profilo, vedrà soltanto nome, foto (a meno che tu non abbia nascosto pure quella) e numero di telefono.
Se in futuro decidi di mostrare di nuovo le Info, devi tornare nel percorso Impostazioni > Account > Privacy
e scegliere l’opzione Tutti o I miei contatti. Io ti consiglio di selezionare quest’ultima, perché essa limita la visualizzazione ai soli contatti che hai registrato in rubrica. Altrimenti, le Info saranno viste da tutti coloro che conoscono il tuo numero. Quindi, anche da sconosciuti.
Ora che hai capito come nascondere Info WhatsApp, potresti anche voler rendere invisibili a determinate persone i nuovi Stati, ovvero quelli che scompaiono dopo 24 ore e che sono formati da GIF, immagini e video. Ebbene, se vuoi fare questo, prosegui leggendo la guida in cui ti spiego come nascondere Stati WhatsApp.