Per evitare che qualcuno ti controlli, ti sei chiesto come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook. Dopo aver scoperto che alcune persone sanno come vedere i Mi piace di un amico su Facebook, avresti intenzione di offuscargli un pò i pensieri. Non volendo che loro si facciano idee sbagliate sul tuo conto, vorresti evitare che vedano i like messi su certe Pagine. Dal momento che non sai se si possa fare un cosa del genere, hai cercato in rete per approfondire. Tant’è che, per fortuna, sei capitato quaggiù. Ebbene, se così fosse, sei proprio nel posto giusto.
In questa guida, ti spiego appunto come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook usando il PC. Ti dico quali passaggi devi seguire per impedire la visualizzazione dei like delle pagine Facebook in base a determinate categorie di cui fanno parte. Dunque, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook
Prima di rivelarti come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook, voglio ricordarti che il Social Network non permette di rendere invisibili i like di ogni singolo elemento, sia una Foto, un Post o una Pagina Facebook. Questo, al momento in cui scrivo. Tuttavia, è possibile nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook in maniera globale, ovvero in base alle categorie predefinite a cui sono associate. Premetto che lo si può fare soltanto collegandosi da Web, quindi non dall’app per iOS o Android.
Per procedere, innanzitutto effettua il login con il tuo account. Vai sulla pagina di accesso, inserisci nome utente e password, dopodiché schiaccia Invio. Adesso, spostati nella Timeline del tuo profilo, quindi nel Diario, conosciuto anche come Bacheca. Puoi farlo dalla sezione Notizie, cliccando sul tuo nome profilo. In quella sezione, clicca Altro e scegli “Mi piace”. Visualizzerai così tutti i Mi piace che hai messo alle Pagine Facebook.
A questo punto, clicca sulla matita, opzione Gestisci (in alto a destra). Poi, seleziona la voce Modifica la privacy dei tuoi “Mi piace”. Così facendo, si espanderà il menu interattivo e vedrai le categorie Film, Programmi TV, Musica, Books, Squadre sportive, Atleti, Persone ispiratrici, Ristoranti, Partite, Activities, Interessi, Sport, Cibo, Abbigliamento, Siti Web e Altro. Accanto ad ognuna di esse, ci sarà l’icona del mappamondo e una freccia rivolta verso il basso. Ecco, per nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook devi cliccarci sopra e regolare le opzioni per la Privacy a tuo piacimento. Approfondisci su di esse leggendo di seguito.
Opzioni per la Privacy dei Mi piace messi sulle Pagine Facebook
Ora che hai capito come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook, devi regolare le opzioni per la Privacy in base alle tue esigenze. Per impostazioni predefinita, la scelta è su Pubblica, ovvero su Tutti. Ciò significa che chiunque può vedere i tuoi Like alle Pagine. Puoi scegliere tra Tutti, Amici, Solo io o Personalizzata. In alternativa, puoi avvalerti delle Altre opzioni proposte.
Regola le impostazioni di privacy per ogni categoria di Pagine Facebook. Infine, clicca Chiudi per uscire. L’effetto, sarà immediato.