Se ti stai domandando come nascondere data di nascita Facebook con iPhone, iPad, Android o PC, sei nel posto giusto. Per qualche ragione, hai intenzione di rendere invisibile a chiunque il giorno in cui sei nato. Magari, vorresti farlo per nascondere il tuo compleanno. Così facendo, nessuno riceverebbe una notifica per farti gli auguri. Dunque, scopriresti chi sono gli amici che si ricordano davvero quando sei nato. Non sapendo come fare, hai cercato una soluzione sul web e sei finito sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come nascondere data di nascita Facebook. Ti dico cosa devi fare per modificare la privacy del profilo in modo da rendere invisibile il giorno del tuo compleanno. Facendo ciò, non verrà più mostrato sul tuo diario. Allora, se hai un minuto da dedicarmi, procediamo subito.
Come nascondere data di nascita Facebook
Quando ti chiedi come nascondere data di nascita Facebook, la prima cosa che devi sapere è che invece di occultarla, potresti semplicemente cambiarla. La differenza, è che facendola sparire non la vedrà nessuno nelle informazioni, soltanto tu. Mentre rendendola invisibile, la vedranno tutti o solo i tuoi amici, però sarà sbagliata. Quindi, riceveranno una notifica del compleanno falsa.
Ciò premesso, per nascondere data di nascita Facebook con iOS, Android o PC, procedi leggendo gli approfondimenti di seguito. Ricordati, però, che se accedi al tuo account da telefono e da computer, non c’è bisogno di ripetere la procedura per entrambi i dispositivi. Non è come quando devi disattivare Facebook Messenger.
Indice
iOS
Se utilizzi iPhone o iPad, quindi un dispositivo iOS, e ti stai chiedendo come nascondere data di nascita Facebook, apri l’app di Facebook e spostati sulla tua bacheca. Da lì, scorri sotto le tue foto, tocca Informazioni e dopo Altre informazioni su di te. Ora, scorri fino alla voce Informazioni di base e tocca Modifica. A quel punto, imposta la privacy di Data di nascita e Anno di nascita su Solo io.
Android
Se vuoi sapere come nascondere data di nascita Facebook e possiedi uno smartphone o un tablet Android, entra nell’applicazione di Facebook, tocca il bottone Altro e dopo il tuo nome profilo. Accederai così alla tua bacheca. Adesso, scorri e tocca Informazioni. Poi, scegli Altre informazioni su di te e vai alla voce Informazioni di base. Quindi, tocca Modifica e imposta Data di nascita e Anno di nascita su Solo io.
PC
Se ti stai domandando come nascondere data di nascita Facebook e ti colleghi da PC, collegati al sito ufficiale di Facebook. Dopo il login, dalla Home, clicca sul tuo nome profilo e dopo su Informazioni. In quella schermata, passa il mouse sopra la data di nascita e seleziona l’opzione Modifica le tue informazioni di base e di contatto. Poi, scorri alla voce Informazioni di base, passa il mouse su Data di nascita e scegli Modifica. Imposta la privacy su Solo io per l’anno di nascita e per la data di nascita. Infine, clicca Salva modifiche. D’ora in avanti, nessuno riuscirà più a vedere tali informazioni.