1. iOS

Come mettere percentuale batteria iPhone X

Se ti stai domandando come mettere percentuale batteria iPhone X, sei nel posto giusto. Dopo aver cercato dappertutto l’opzione per sbloccare la percentuale batteria, sei sicuro che sull’iPhone 10 non ci sia modo di abilitarla. Sei nella stessa situazione di quando credevi che non si potesse spegnere iPhone X. Perciò, anziché rassegnarti, hai cercato una soluzione sul web per venirne a capo. E hai fatto bene.

In questa guida, ti spiego infatti come mettere percentuale batteria iPhone X. Ti dico cosa puoi fare per vedere con precisione lo stato della batteria su iOS 11. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come mettere percentuale batteria iPhone X

come mettere percentuale batteria iPhone X Siri

Hai fatto bene a chiederti come mettere percentuale batteria iPhone X. In realtà ci sono dei modi per sbloccarla su iOS 11, ma non si tratta di ciò che pensi. Mi spiego meglio: lo schermo dell’iPhone X è decisamente diverso rispetto ai modelli precedenti, tipo iPhone 8 e altri. Esso copre quasi interamente il telefono, tranne la fotocamera frontale che usi per il Face ID e i video, che è posizionata sul nock, ovvero sulla tacca in alto. Proprio per via del nock, Apple è stata costretta a ridurre le informazioni sulla barra superiore. Tra queste, ci ha rimesso anche la percentuale batteria iPhone X. Al momento in cui scrivo, la situazione è questa.

Come ti dicevo, però, anche se non si può mettere percentuale batteria iPhone X sulla barra, si può sempre visualizzare. Ci sono vari modi per farlo:

  • Aprire il Centro di controllo
  • Ricaricare iPhone X
  • Chiedere a Siri
  • Guardarla su Apple Watch o altri Smartwatch

Per aprire il Centro di controllo, effettua uno swipe dall’alto verso il basso. Facendo ciò, apparirà la percentuale batteria iPhone X in alto a destra. Se vuoi visualizzarla dal lockscreen, quando il display è bloccato, puoi ricaricare l’iPhone X. Collegando il cavo USB al PC o all’alimentatore, apparirà la percentuale batteria iPhone X. Invece, se vuoi vederla senza toccare, chiedi a Siri. Domanda all’assistente personale “Qual è lo stato della batteria?“. La percentuale batteria iPhone X verrà letta da Siri. Un altro metodo, invece, è quello di collegare iPhone a Apple Watch o a Smartwatch compatibili con iOS 11 (e superiori). Anche in questo caso, riusciresti a vedere lo stato della batteria in modo dettagliato.