1. Instagram

Come mettere musica nelle Storie Instagram

A fare una storia su Instagram con un iPhone o uno smartphone Android, son capaci (quasi) tutti. Basta premere il pulsante “La tua storia”, scattare una foto (o girare un breve video), aggiungere qualche filtro e caricarla. Invece, per mettere musica Storie Instagram, sembra che sia necessario impegnarsi più del solito. È anche vero, però, che aggiungendo una traccia musicale, faresti rimanere a bocca aperta i tuoi follower. Insomma, sarebbe tutta un’altra… storia. Uno dei trucchi più efficaci per aumentare i propri seguaci, è infatti quello di rendere le Storie Instagram più interattive che mai. Potresti fare un sondaggio o una domanda aperta, è vero. Tuttavia, inserire una canzone come sottofondo potrebbe essere un’idea più originale. Da qualche tempo a questa parte, infatti, si può mettere musica Storie Instagram.

Aggiungere dei brani nelle Storie, per altro, è più semplice di quanto tu possa immaginare. Al momento in cui scrivo, si può già mettere la musica su Instagram, ma solo mediante adesivo nelle Storie. Per fortuna, non è questo l’unico metodo che si ha a disposizione. Se non dovessi trovare una canzone di tuo piacimento mediante gli sticker o avessi la necessità di condividere un post, potresti infatti percorrere un’altra strada. Potresti sfruttare alcune app gratuite presenti nel Google Play Store o nell’App Store. Come alternativa, potresti utilizzare un trucchetto manuale molto efficace. Vediamo allora insieme come mettere musica Storie Instagram per stupire così tutti i propri follower.

Come mettere musica Storie Instagram

come mettere musica Storie Instagram

Ci sono diversi metodi che puoi utilizzare quando ti chiedi come mettere musica Storie Instagram con iPhone o Android. Ho cercato di riassumerli nei passaggi successivi di questa guida. Non devi far altro che continuare a leggere e selezionare quello che più si adatta alle tue necessità.

Indice

Sticker nelle Instagram Stories

come mettere musica Storie Instagram adesivo

Al fine di rendere le Storie sempre più interessanti e utilizzate, Instagram ha introdotto gli sticker da aggiungere alla propria Storia. Tra questi, troviamo anche l’adesivo musicale, che dà accesso a una libreria composta da migliaia di tracce audio e canzoni di ogni genere che si possono utilizzare come musica di sottofondo.

Allora, come si fa ad aggiungere la traccia musicale alla propria Storia? Niente di più semplice.

  1. Dopo aver lanciato Instagram, crea una Storia;
  2. Avanza per entrare nell’area di “post-produzione”;
  3. Accedi alla galleria degli sticker con uno swipe dal basso verso l’alto;
  4. Individua l’adesivo musicale denominato Music;
  5. Trascinalo all’interno della Storia.

A questo punto, avrai accesso alla galleria di tracce musicali che potrai mettere come sottofondo nella tua creazione. Puoi premere il tasto Play (il triangolo con vertice rivolto a destra) per ascoltare un pezzo della canzone e scoprire se è di tuo gradimento. Trovata la canzone più adatta alla Storia, inseriscila all’interno di essa. Poi, pubblicala e attendi le reazioni dei tuoi follower.

InShot

come mettere musica Storie Instagram InShot

Le tracce che Instagram ti mette a disposizione non sono di tuo gradimento? Nessun problema. Puoi sempre mettere musica Storie Instagram sfruttando una delle tante app per video editing gratis presenti sull’App Store o sul Google Play Store. InShot, ad esempio, disponibile per iOS e Android, permette di modificare i video a tuo piacimento e aggiungere tracce musicali presenti sul tuo smartphone nel giro di pochi secondi.

Dunque, per creare una Storia con sottofondo musicale, non devi far altro che scaricare InShot. Una volta che l’hai installata, crea un nuovo video e seleziona un filmato dalla memoria dello smartphone. Ricordati che deve avere lunghezza massima di 15 secondi. Una volta che il video sarà stato importato all’interno dell’app, premi il pulsante Musica e scegli la traccia da aggiungere come sottofondo. Puoi scegliere una delle tracce messe a disposizione da InShot. In alternativa, puoi accedere alla tua libreria musicale e aggiungere la tua canzone preferita.

Terminato l’editing, premi su “Salva” in alto a destra e segui la procedura per archiviare il filmato. Prima di terminare, ti sarà chiesto se vuoi condividere la tua creazione su uno dei tuoi profili social. Premi sull’icona di Instagram, scegli Storie e completa la pubblicazione aggiungendo gli sticker che vuoi.

Spotify

come mettere musica Storie Instagram Spotify

Dulcis in fundo, per mettere musica Storie Instagram, potresti utilizzare un altro trucco piuttosto artigianale, ma comunque efficace.

  1. Lancia Spotify (o una qualunque altra app di streaming musicale);
  2. Trova la traccia che più ti interessa e avviala, tenendo il volume al massimo;
  3. A questo punto, torna su Instagram, crea una Storia e registra il video;
  4. Terminata la registrazione, aggiungi gli sticker, le GIF o gli emoji che vuoi.

Così facendo, avrai creato una Storia con sottofondo musicale senza alcun bisogno di editare il video.