Sei spesso fuori casa per lavoro o per studio e, per un motivo o per un altro, devi sempre tenere il tuo iPhone senza suoneria. Nonostante la vibrazione sia attiva, però, non riesci ad accorgerti di tutte le chiamate che ricevi e, in più di qualche occasione, non rispondi a importanti chiamate o non riesci a capire chi sia la persona che ti sta cercando. Un bel guaio, non c’è che dire. Se ti trovi in questa situazione e ti sei stufato di passare per quello che non risponde mai al telefono, non devi preoccuparti: posso esserti di grande aiuto. Nella guida che segue, infatti, ti spiegherò come mettere flash su iPhone quando chiamano.
Così facendo, potrai accorgerti delle chiamate in arrivo anche se hai il telefono senza suoneria e lo schermo girato verso il basso. Il melafonino, infatti, ti consente di attivare una comodissima funzione per far lampeggiare flash su iPhone quando chiamano. È stata pensata inizialmente per gli utenti con problemi di udito, ma utilizzabile da chiunque possieda uno smartphone con il simbolo della mela morsicata. Una funzione molto spesso ignorata e che, invece, potrebbe risolvere d’un colpo tutti i tuoi problemi.
Come mettere flash su iPhone quando chiamano
Se ti chiedi come si fa a mettere LED su iPhone quando chiamano, sappi che non sono richieste particolari conoscenze informatiche. Come scoprirai nei prossimi paragrafi, ti basteranno pochi tocchi sullo schermo per riuscire a individuare i comandi necessari ad attivare il LED flash per gli avvisi. Potrai così capire che ti stanno chiamando anche se hai il telefono impostato su muto.
Per riuscirci, ti basterà avere un pò di pazienza e qualche minuto di tempo libero a disposizione. Devi soltanto seguire le mie indicazioni in modo da scovare il comando nascosto nelle impostazioni del telefono. Sei pronto? Allora vediamo insieme come attivare il flash su iPhone quando chiamano.
Indice
Mettere LED che lampeggia iPhone
Come ti dicevo, il flash che lampeggia quando squilla iPhone è una funzionalità pensata inizialmente per le persone con problemi di udito. Ciò vuol dire che potrai trovarla all’interno delle impostazioni di Accessibilità del tuo iPhone.
Per mettere flash su iPhone quando chiamano, dunque, apri le Impostazioni del telefono (l’icona con l’ingranaggio grigio che si trova nella schermata principale del tuo melafonino), poi pigia su Generali e seleziona Accessibilità. Qui, nella sezione Udito, cerca la voce di menu Flash LED per avvisi, premici su e attendi che compaia la nuova schermata. A quel punto, sposta l’interruttore da ON a OFF così da attivare la funzione.
Adesso, noterai che diventa “cliccabile” anche la seconda opzione Lampeggia con silenzioso. Ebbene, attivandola, riuscirai a far lampeggiare flash su iPhone quando chiamano ed è abilitato il Muto o la modalità Non Disturbare.
Gestire notifiche del LED che lampeggia
Adesso che sei riuscito a mettere flash su iPhone quando chiamano, devi sapere che questa opzione funziona non solo quando si ricevono delle telefonate. Il LED che lampeggia su iPhone parte infatti anche quando si ricevono delle notifiche per app o messaggi. Un comportamento che, a lungo andare, potrebbe anche infastidirti. Per questo motivo, ti consiglio di entrare nell’area di gestione delle notifiche di iOS e impostare il flash dell’iPhone solo per determinate applicazioni.
Per fare ciò, segui il percorso Impostazioni > Notifiche
e, dopo aver individuato l’app che ti interessa nell’elenco mostrato, pigia sul suo nome, così da poter gestire la visualizzazione delle notifiche. Una volta all’interno della schermata di gestione della singola app, ti basterà spostare l’interruttore da destra verso sinistra in corrispondenza della riga Suoni e il gioco è fatto. In questo modo, infatti, non disattiverai solamente il suono di notifica, ma eviterai anche che il flash inizi a lampeggiare per qualunque motivo.