Quando si cerca di avere successo su Instagram, la reputazione è tutto. Ecco perché mettere blog personale Instagram è una delle opzioni maggiormente utilizzate. Per fare successo su Instagram, è fondamentale accreditarsi come un esperto in una determinata nicchia o settore, così da essere immediatamente riconoscibile. In questo processo, avere la spunta blu Instagram assume una grandissima importanza. Infatti, ottenere il verificato su Instagram permette di avere maggior fiducia dagli utenti.
Però, avere l’account verificato è tutt’altro che semplice e, soprattutto, non dipende da te. Una validissima alternativa è quella di collegare altri profili social a Instagram e inserire la scritta blog personale Instagram nel proprio profilo. Un’operazione molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Se ti stai chiedendo come mettere blog personale Instagram, dunque, posso esserti di grande aiuto. Basteranno pochi minuti del tuo tempo e un pò di pazienza per riuscire nell’impresa e aumentare la tua credibilità su Instagram.
Come mettere blog personale Instagram
Per mettere blog personale Instagram avrai bisogno sia del tuo smartphone, iPhone o Android, sia del tuo computer. Soprattutto, dovrai avere un account Facebook già attivo (o dovrai crearne uno). In questo modo, potrai collegare i due account l’uno con l’altro.
Come già detto, si tratta di un’operazione tutto sommato semplice e alla portata di tutti. Pronto? Se hai dubbi sulla scritta blog personale Instagram, ti basterà seguire la mia guida, facendo attenzione a non perdere alcun passo.
Indice
Pagina Facebook
Per mettere blog personale Instagram hai bisogno, prima di tutto, di una Pagina Facebook attiva e funzionante. Non c’è bisogno che abbia dei fan o dei post già pubblicati: sarà sufficiente anche una Pagina Fan appena creata, magari solo per avere la scritta blog personale Instagram.
Ti chiedi come creare una Pagina Facebook? Tranquillo, te lo spiego io. Apri il tuo profilo Facebook da PC (puoi farlo anche da smartphone, ma la procedura risulta più semplice agendo da uno schermo più grande), clicca sul triangolo con vertice verso il basso presente nell’angolo in alto a destra e, nel menu che compare, scegli Crea pagina.
A questo punto, non ti resta che seguire la procedura ideata dai tecnici e sviluppatori del social network di Mark Zuckerberg, dando un nome alla Pagina (magari simile, se non identico, al nome utente Instagram), scegliendo una categoria tra quelle proposte (o quella che si avvina maggiormente ai propri interessi) e invitando i propri amici a mettere Like. Conclusa l’operazione, nel giro di pochi instanti potrai già collegare Facebook a Instagram. Procedi la lettura per capire come si fa.
Collegare Facebook a Instagram
Ora che hai la tua Pagina Facebook, dovrai collegarla al tuo account Instagram, così da attivare il profilo aziendale e mettere blog personale Instagram. Apri l’app di Instagram, premi sull’icona dell’omino stilizzato in basso a destra e poi sull’icona con tre linee in orizzontale in alto a destra.
Dal menu che si apre, scegli Impostazioni a fine schermata e poi scorri l’elenco sino a trovare la voce Passa a un profilo aziendale. Segui la procedura guidata di Instagram, aggiungendo il profilo Facebook e poi scegliendo la Pagina appena creata.
Così facendo, se non hai commesso errori, caricando nuovamente il profilo Instagram, dovresti vedere la scritta “Blog personale” sotto il tuo nome. Ma questa è solo una delle tante funzioni che mette a disposizione l’account business. Scopri come funziona continuando a leggere.
A cosa serve profilo aziendale Instagram
Mettere blog personale Instagram è solo uno dei “privilegi” che il profilo aziendale permette di ottenere. Attivando questa modalità, infatti, sarà possibile accedere gratis alle statistiche di Instagram e scoprire quante persone vedono i tuoi post, i nuovi follower portati da un post e quanti mi piace si è riusciti a ottenere su Instagram nel corso dell’ultima settimana (o di un lasso temporale di propria scelta).
Insomma, grazie al profilo business, sarà più facile capire perché aumentano i follower. Si tratta appunto di strumenti utili a scoprire se l’account Instagram ha successo e quali sono i post che riescono ad attirare l’attenzione dei propri follower.