1. Pokémon GO

Come funziona PokeVision per Pokemon Go

Se stai cercando di capire come funziona PokeVision per Pokemon Go, lascia che telo spieghi. Per agevolare gli allenatori di Pokémon durante l’avventura, è stata sviluppata un’app per PC, iOS e Android denominata PokeVision. Essa, è in grado di trovare i Pokémon e di indicarteli sulla mappa, proprio come fa il Poké Radar.

Basandosi sulla tua posizione GPS, infatti, PokeVision ti indica, in tempo reale, i luoghi dove sono nascosti i Pokemon e il tempo restante per poterli acchiappare in quella zona. Questo, può farlo grazie all’utilizzo degli API di Niantic, la società che ha sviluppato il gioco. Ciò premesso, in questa guida voglio quindi farti capire come funziona PokeVision per Pokemon Go, al fine di utilizzarlo per catturare tutti i Pokémon, ma soprattutto per sapere dove trovare Pokemon rari in Pokemon Go.

Come funziona PokeVision per Pokemon Go

come funziona PokeVision per Pokemon Go mappa

Innanzitutto, se vuoi sapere come funziona PokeVision per Pokemon Go, devi accedere alla mappa. Per fare ciò, puoi collegarti a questo indirizzo usando il browser del tuo iPhone o smartphone Android, oppure anche quello del tuo computer. In alternativa, se hai un dispositivo iOS o Android potresti pure scaricare l’applicazione ufficiale di PokeVision, da iTunes Store o Google Play. Comunque, in entrambi i casi, prima di connetterti, devi controllare che sia attivo il GPS. Nel caso fosse spento, abilitalo.

PokéVision

come funziona PokeVision per Pokemon Go mappa e tempo

Dopo esserti collegato, devi capire come funziona PokeVision per Pokemon Go. La prima cosa che vedrai è la mappa. Se attendi qualche secondo, PokeVision rileverà la tua posizione via GPS e trasporterà l’indicatore nel luogo in cui ti trovi. Se invece non succede nulla, controlla il GPS, consenti il rilevamento della tua posizione o inseriscila nel campo di ricerca e riprova. Comunque, subito dopo, in automatico, il sistema ti mostrerà i Pokémon nelle vicinanze. Te li indicherà tutti, dai più comuni ai più leggendari.

Sotto ogni Pokémon, c’è pure un timer. Esso, ti indica il tempo di permanenza del Pokémon. Ricordati che più è breve il tempo, più è raro il Pokémon che è apparso. Allo scadere del tempo, il Pokémon fugge. Quindi, non appena lo vedi sulla mappa, devi raggiungere il prima possibile la zona indicata dal PokeVision. Quando sei vicino, devi aprire Pokémon GO e attendere che il Pokémon appaia sulla mappa del gioco. Questo, più o meno, è come funziona PokeVision per Pokemon Go e come si usa.

Cattura del Pokémon

come funziona PokeVision per Pokemon Go cattura di un Pokémon

Nel momento in cui vedi apparire il Pokémon su Pokémon GO, basta che lo tocchi per avviare il combattimento. Quando lo hai stancato, devi lanciare una Poké Ball per cercare di catturarlo. A tal proposito, ti consiglio di leggere la guida per catturare Pokemon su Pokemon Go che ho già scritto, nella quale puoi reperire ulteriori informazioni. In ogni caso, se lo catturi, il Pokémon verrà registrato nel Pokédex.

Ora che hai capito come funziona PokeVision per Pokemon Go, puoi collegarti di nuovo alla mappa per scovare e catturare altri Pokémon. Vedi se riesci anche a trovare Pikachu su Pokemon Go, dato che è uno dei Pokémon speciali più introvabili del gioco.