Se non sai come funziona Poke Radar per Pokemon Go, potrei esserti d’aiuto. Tra i Pokémon radar più conosciuti, oltre a PokéVision, c’è Poké Radar. Questa app web, usa gli API di Google Maps e il GPS per indicarti il punto esatto sulla mappa dove trovare Pokemon rari o comuni. Essa, è completamente gratis ed è accessibile tramite browser da computer, iPhone e Android.
Inoltre, è disponibile anche come applicazione gratuita. Quindi, in questa guida ho voluto farti capire come funziona Poke Radar per Pokemon Go, spiegandoti come si scarica e come si usa.
Come funziona Poke Radar per Pokemon Go
A differenza di PokéVision, il Poké Radar permette di visualizzare gli avvistamenti dei Pokémon sulla mappa, anziché la loro posizione in tempo reale. Esso, ad esempio, mi è stato utile quando ero intento a trovare Pikachu selvatico nei dintorni. Perciò, dopo che ti ho spiegato come funziona Poke Radar per Pokemon Go, potrai sicuramente risparmiare tempo nel catturare i Pokémon che non hai ancora preso.
Gli avvistamenti sono indicati in base alle segnalazioni degli altri allenatori di Pokémon. Difatti, si può dire che Poke Radar è meno affidabile rispetto al PokeVision proprio per questo motivo. Comunque, in base al numero degli avvistamenti, il Poké Radar esporrà delle zone sulla mappa (rappresentate da un cerchio). Esse, possono avere tre colori: arancione, giallo e verde. Se è arancione, significa che in quella zona sono stati avvistati molti Pokémon. Se è giallo, vuol dire che c’è una buona probabilità di avvistare qualche creatura. Se invece è verde, significa che in quel luogo ci sono stati pochi avvistamenti. Questo, all’incirca, è come funziona Poke Radar per Pokemon Go.
In ogni caso, oltre ai colori, il Poké Radar ti mostra anche un numero al centro della zona. Esso, ti indica la quantità di avvistamenti che sono stati registrati in quel punto. Inoltre, tieni a mente che se tocchi una zona, Poké Radar la suddividerà di nuovo in altre zone, per focalizzare la ricerca in quel luogo e renderla più precisa.
Come si usa Poke Radar per Pokemon Go
Dopo che hai compreso come funziona Poke Radar per Pokemon Go, devi anche sapere come si usa. Per scoprirlo, innanzitutto devi attivare il GPS e collegarti al Poké radar. In alternativa, se hai un dispositivo iOS o Android, puoi scaricare l’app gratuita Poké Radar da iTunes Store o Google Play.
Nel momento in cui ti connetti, Poké Radar dovrebbe rilevare la tua posizione e mostrartela sulla mappa. Se ciò non accadesse, controlla il GPS oppure spostati nel punto della mappa in cui vuoi vedere quali Pokémon ci sono. Adesso, vedrai le zone di colore arancione, giallo o verde. Selezionandone una, la mappa verrà ingrandita e ne appariranno delle altre. In contemporanea, visualizzerai i Pokémon che sono stati avvistati in quella zona. Se vedi quello a cui sei interessato, sceglilo. Altrimenti, usa i Filtri per focalizzare la ricerca.
Quando lo hai individuato e scelto, vedrai il nome del Pokémon e il relativo orario di avvistamento. A quel punto, puoi scegliere l’opzione Get Directions per ricevere indicazioni stradali e visualizzarle su Google Maps. Ottenute le coordinate GPS, avrai intuito come funziona Poke Radar per Pokemon Go e come si usa.
Una volta che hai estrapolato queste informazioni, devi metterti alla ricerca del Pokémon. Appena sei vicino alla posizione segnalata, non devi far altro che aprire Pokémon GO e camminare nella zona per trovare Pokemon nei dintorni. Molto probabilmente, lo vedrai comparire nel giro di pochi minuti.
Come si cattura un Pokemon
Dopo aver capito come funziona Poke Radar per Pokemon Go e come si usa, dovresti anche sapere come si cattura un Pokémon. Subito dopo che lo vedi sulla mappa di Pokémon Go, devi toccarlo per avviare il combattimento.
Durante la battaglia, per catturare il Pokemon devi lanciare una Poké Ball e attendere che si raffreddi. Se ci riesci, il Pokémon verrà registrato nel tuo Pokédex. In caso contrario, dovrai tentare di intrappolarlo con un altro lancio, a meno che la creatura non fugga.