1. Instagram

Come fare Superzoom Instagram

Se ti chiedi come fare Superzoom Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo l’introduzione dei sondaggi, a fine 2017, precisamente ad Halloween, è stato integrato il Superzoom Instagram. Si tratta di un filtro per i video delle Storie, dei feed o dei messaggi diretti, tipo Boomerang, che permette di zoomare l’inquadratura della fotocamera a tre livelli. È il classico effetto zoom che, ad esempio, può essere usato per focalizzare l’attenzione di un follower su un’espressione della propria faccia. Volendolo provare, hai chiesto al web cosa devi fare per sbloccarlo. Ecco perché, dopo qualche ricerca, sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, infatti, ti spiego come fare Superzoom Instagram usando un dispositivo iOS o Android. Ti dico cosa devi fare per sbloccare il Superzoom Instagram, come funziona e come si utilizza. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come fare Superzoom Instagram

come fare Superzoom Instagram fotocamera

Quando ti chedi come fare Superzoom Instagram, la prima cosa che devi fare è aggiornare l’applicazione. Puoi fare ciò tramite Google Play se hai Android, oppure tramite App Store se hai iOS. Assicurati di avere una delle ultime versioni dell’applicazione.

Dopo l’aggiornamento, apri Instagram e tocca l’icona della Fotocamera (in alto a sinistra). Preparati per registrare il video e scegli la fotocamera frontale o la fotocamera posteriore. Non appena sei pronto, prima di premere il tasto Registra, scegli il filtro. Per fare Superzoom Instagram, passa da Normale a Boomerang e dopo da Boomerang a Superzoom. Basta che ti posizioni sul tasto di recording e scorri con il dito da destra verso sinistra.

Una volta che hai scelto il Superzoom Instagram, visualizzerai il tasto Registra con un’icona differente. Adesso, puoi catturare il video. Puoi farlo in due modi: pigiando una sola volta il bottone Registra o tenendolo premuto. Se premi il pulsante e lo rilasci subito, il video zoomato avrà una durata di circa 5 secondi. Se invece lo premi a lungo, puoi interrompere la registrazione quando vuoi, rilasciandolo non appena hai concluso. Tieni conto però, che l’effetto zoom sarà lo stesso e che verrà applicato immediatamente.

A questo punto, dovresti essere riuscito a fare il video con il Superzoom Instagram. Ora, puoi condividerlo sul tuo feed, aggiungerlo alla tua Storia o inviarlo ai tuoi amici tramite messaggio diretto.