Se ti stai domandando come fare scritte colorate Instagram con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. I tuoi amici pubblicano spesso delle foto o dei video a cui è stato aggiunto del testo colorato. Hai visto persino delle Storie che avevano scritte colorate Instagram con le tonalità arcobaleno. Non sapendo come facciano a editare le Storie e i post in quel modo, hai deciso di approfondire la questione cercando su internet. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego infatti come fare scritte colorate Instagram. Ti dico cosa devi fare per scrivere sulle foto e sui video personalizzando il colore e il font. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come fare scritte colorate Instagram
Quando ti chiedi come fare scritte colorate Instagram, la prima cosa che devi sapere è che il social network, al momento in cui scrivo, permette di variare il font e modificare il suo colore soltanto nelle Storie. È comunque possibile postare foto e video con scritte colorate Instagram. Basta editarli prima del caricamento su Instagram (vedi sotto). L’unica cosa che non si può fare, per adesso, è aggiungere il testo variopinto nei commenti, nelle didascalie dei post oppure nella biografia.
Ciò premesso, di seguito trovi le procedure per fare scritte colorate Instagram con iPhone o Android nelle Storie oppure nei post.
Indice
Instagram Stories
Se vuoi sapere come fare scritte colorate Instagram nelle Storie, per prima cosa aggiorna l’applicazione. Dopo averlo fatto, apri Instagram e avvia la creazione di una Storia. Aggiungi un foto o un video. Dopodiché, visualizzerai l’editor che ti permette di personalizzare il contenuto. Premi il pulsante Aa per aggiungere il testo. Scrivi la frase, la parola o il discorso che intendi pubblicare. Poi, scorri la tavolozza dei colori e scegli la tonalità che ti piace. Se vuoi aggiungere più colori, leggi come fare scritta arcobaleno Instagram.
Quando hai selezionato il colore, puoi scegliere il font. Tocca Classico per selezionare altri stili di scrittura. Tra i caratteri disponibili, c’era anche il corsivo, rappresentato dal font Neon. Però, al momento in cui scrivo non è disponibile. Comunque, non appena hai fatto, tocca Fine, sposta la scritta dove vuoi e condividi la Storia.
Post
Se ti stai chiedendo come fare scritte colorate Instagram nei post, non puoi eseguire questa operazione dall’app. Al momento in cui scrivo, per fare ciò devi editare la foto o il video prima di caricarlo sul social network. In questo modo, puoi aggiungere il testo colorato usando app di terze parti gratuite. Tra le migliori per Android, ci sono Textgram per le foto e InShot per i video. Invece, per iOS, ci sono Studio fotografico per le immagini e InShot per i filmati.
Quando hai inserito la scritta, salva l’immagine o il filmato nella galleria del telefono. Poi, carica il contenuto su Instagram e condividilo con i tuoi follower. Leggi la mia guida su come cambiare font Instagram per ulteriori informazioni.