1. Instagram

Come fare scritta arcobaleno Instagram

Se ti stai domandando come fare scritta arcobaleno Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Le pagine che segui, di cui sei follower, riescono a pubblicare delle Storie che hanno un colore del font veramente particolare, ovvero la tinta arcobaleno. Si tratta di una tonalità per il testo composta da varie sfumature di colori ed è conosciuta come “rainbow text”. Da quello che hai potuto notare, il filtro non è sempre uguale. Queste ombreggiature, sembrano variare di volta in volta. Dunque, per scoprirne di più in merito, hai deciso di approfondire cercando sul web. Ed è così che sei giunto sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come mettere una scritta arcobaleno nelle tue Instagram Stories. Inoltre, ti dico quello che devi fare per aggiungere degli hashtag colorati nella descrizione del post o in una Storia. Sei pronto? E allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere, cominciamo subito.

Come fare scritta arcobaleno Instagram

come fare scritta arcobaleno Instagram

Per scrivere colorato con lo stile arcobaleno su Instagram, devi sapere innanzitutto che, allo stato attuale, esistono due modi per farlo: tramite le Storie o tramite degli hashtag specifici.

Innanzitutto, ti consiglio di aggiornare l’applicazione, così da essere certo di disporre di tutte le funzionalità descritte di seguito. Puoi farlo dall’App Store se usi iOS oppure dal Play Store se usi Android. Dopodiché, ti invito a procedere con la lettura dei passaggi successivi, nei quali troverai sicuramente la soluzione al tuo problema.

Indice

Testo arcobaleno nelle Storie

come fare scritta arcobaleno Instagram testo colorato nella Storia

Per mettere la scritta arcobaleno nelle Storie di Instagram, la prima cosa che devi sapere è che, almeno per il momento, non esiste un vero e proprio filtro per generare il rainbow text. Sei tu che devi crearlo manualmente. Ecco perché i tuoi amici o le persone che segui pubblicano dei testi con più colori sempre diversi. Dovrai farci un po’ di pratica, ma in poco tempo, sono sicuro che riuscirai a comporre il filtro nel modo giusto.

Ciò premesso, per fare scritta arcobaleno Instagram, innanzitutto apri l’applicazione e premi sulla tua foto profilo, sotto la voce Storie.

Partirà così la creazione guidata di una Storia. Scatta la foto con o senza filtri, tipo Boomerang, Superzoom oppure altri. In alternativa, selezionala dal Rullino o dalla Galleria. Dopodiché, personalizzala aggiungendo stickers per esprimere emozioni, rivelare la tua posizione, fare sondaggi o altro (facoltativo).

Per ultimo, aggiungi il testo premendo il pulsante Aa. Scrivi la parola che vuoi colorare, imposta la dimensione del font e cambia lo sfondo (facoltativo).

A questo punto, puoi colorare di arcobaleno il testo che hai scritto. Per fare ciò, tieni premuto il dito sul testo e selezionalo tutto. Adesso, fai attenzione: per prima cosa, posa il cellulare sul tavolo. Poi, con un dito, premi a lungo senza rilasciare sulla tavolozza dei colori, partendo dal colore viola. Visualizzerai così tutte le sfumature di colori. Con un altro dito, tieni premuto l’indicatore destro della selezione testo.

Ora, parti con la creazione della scritta arcobaleno Instagram. Effettua un movimento continuo e “sincronizzato”, trascinando i diti da destra verso sinistra, piano piano, in modo da generare l’arcobaleno. Quando hai fatto, tocca Fine e pubblica la Storia per visualizzare il risultato.

Hashtag arcobaleno

come fare scritta arcobaleno Instagram hashtag colorato Pride

Se invece stai cercando di abilitare l’hashtag colorato Instagram, o meglio, l’hashtag arcobaleno, devi sapere innanzitutto che si tratta di una funzione momentanea, legata ad una tematica precisa: il Pride. E difatti, tale funzionalità può essere usata soltanto per un periodo di tempo limitato, di solito nel mese di Giugno (giorni in cui appunto, ogni anno, si festeggia il Pride).

L’hashtag arcobaleno è correlato agli hashtag del Pride, tipo #pride, ed a quelli dell’arcobaleno in generale, tipo #rainbow. Se li utilizzassi in una Storia o nella descrizione di un post e se la funzione fosse disponibile, dovresti visualizzare l’hashtag di colore arcobaleno (come nell’immagine di esempio).

Tieni presente, però, che il colore magico lo visualizzerai solo dopo aver pubblicato il post o la Storia. Per maggiori informazioni sugli hashtag a tema e sugli hashtag in generale, ti suggerisco di consultare questo tutorial che ho già pubblicato.