1. Instagram

Come fare screenshot Instagram senza notifica

Se vuoi sapere come fare screenshot Instagram senza notifica con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver sentito dire che adesso gli utenti Instagram possono vedere chi fa screenshot, ti sei subito allarmato. Per evitare brutte figure con i tuoi amici, ti piacerebbe “spiarli” senza che lo sappiano. Vorresti salvare i Direct e le Storie, quali foto, video o messaggi, sul tuo telefono senza essere visto. Non sapendo se sia possibile fare una cosa del genere, ti sei fiondato sul web alla ricerca di una soluzione. Tant’è che sei finito sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come fare screenshot Instagram senza notifica. Ti dico cosa devi fare per catturare un’istantanea dello schermo senza che l’app se ne accorga, in modo da non far attivare l’avvertenza sui profili delle persone che stai spiando. Mi raccomando, però, utilizza i passaggi descritti solo se estremamente necessario. La persona spiata, potrebbe comunque vedere chi guarda il suo profilo, notare le tue continue attività e bloccarti. Oppure, potrebbe nasconderti le sue Storie. Detto ciò, se sei d’accordo, possiamo iniziare subito.

Note: questa procedura è redatta e pubblicata a scopo informativo. Non mi riterrò responsabile di eventuali danni causati mediante l’applicazione della stessa. Se intendi procedere con la lettura della guida, ti assumi tutti i rischi e le responsabilità derivanti dal suo utilizzo.

Come fare screenshot Instagram senza notifica

come fare screenshot Instagram senza notifica

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come fare screenshot Instagram senza notifica, è che è inutile non aggiornare l’applicazione. In un primo momento, riuscirai a salvarti, ma prima o poi dovrai installare l’update. Dunque, è bene usare sin da subito altri mezzi per eludere il controllo.

Al momento in cui scrivo, ci sono vari modi per fare screenshot Instagram senza notifica con iPhone o Android. Seleziona ed applica l’approfondimento di seguito in base al dispositivo che stai utilizzando.

Indice

iPhone

come fare screenshot Instagram senza notifica iPhone

Se hai un iPhone e ti stai chiedendo come fare screenshot Instagram senza notifica, non puoi usare la funzione screen classica. Se premi i tasti Volume su + Power (iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus e modelli superiori) oppure la combinazione pulsante Home + Power (modelli precedenti), catturerai un’istantanea. Tuttavia, Instagram ti scoprirà.

Per fare screenshot Instagram senza notifica, devi collegare iPhone al PC tramite USB e installare ApowerMirror, AirServer, Reflector o un altro programma per il mirroring dello schermo. Sono tutti e tre ottimi, ma per questo scopo ti consiglio ApowerMirror. Lo puoi scaricare da questo indirizzo. Dopodiché, installa l’app ApowerMirror su iPhone.

Una volta fatto ciò, registra un account gratuito. Ti verrà concessa la prova per 3 giorni, al termine della quale dovrai acquistare un piano. Tutti e tre i software proposti, e anche altri, di solito, sono a pagamento per iOS. Dunque, se rispecchiasse le tue necessità, dovrai necessariamente comprarlo.

Ciò premesso, per fare screenshot Instagram senza notifica, dopo aver installato l’app e il programma, apri ApowerMirror su PC Windows o Mac. Poi, configura l’account. Dopodiché, seleziona Connessione WiFi e scegli iOS. Assicurati che iPhone e il PC siano connessi alla stessa rete WiFi. Quindi, apri il Centro di controllo su iPhone e scegli Duplica schermo. Seleziona Apowersoft e attendi.

Come potrai notare, lo schermo di iPhone verrà duplicato sul computer. Adesso, dal cellulare, apri Instagram e vai in una Storia o in un Direct. Per ottenere lo screenshot Instagram senza notifica, prendi un altro telefono oppure una macchina fotografica e scatta una foto al PC. Mi raccomando, non utilizzare la funzione screen di Apowersoft, perché verrai ugualmente scoperto. Nemmeno lo strumento cattura di Mac o Windows è efficace con iPhone. L’unica soluzione è quella che ti ho appena detto.

Android

come fare screenshot Instagram senza notifica Android

Se hai un dispositivo Android e vuoi sapere come fare screenshot Instagram senza notifica, puoi utilizzare ApowerMirror come su iPhone. Installa l’applicazione sul telefono e il programma sul PC Windows o sul Mac. Poi, apri il software sul computer, collega l’account, scegli Connessione WiFi e dopo Android.

A questo punto, apri l’app su Android e tocca l’icona ApowerMirror per duplicare lo schermo. Quindi, scegli Apowersoft. Fatto ciò, vedrai lo schermo del telefono sul computer. Adesso, apri Instagram dal cellulare, accedi a una Storia o a un Direct. Poi, clicca l’icona Fotocamera da Apowersoft su PC per fare screenshot Instagram senza notifica. L’istantanea verrà archiviata sul computer e la cartella in cui è stata salvata si aprirà in automatico.

A differenza di iOS, su Android, al momento in cui scrivo, si può catturare lo screenshot Instagram senza notifica tramite il software sopracitato. Inoltre, si può utilizzare lo strumento cattura di Windows o Mac. Anche in quel caso, Instagram non lo noterà, almeno per ora.