1. iOS

Come fare riavvio forzato iPhone X

Spesso, potresti aver bisogno di sapere come fare riavvio forzato iPhone X. Dopo aver installato un aggiornamento di iOS o un’app, a causa di un bug, lo schermo dell’iPhone X ha iniziato a non rispondere ai tuoi comandi. Hai provato a metterlo in carica o ad attendere. Però, non è ripartito. A un certo punto, ti sei ricordato del buon vecchio hard reset. Prima di ripristinare l’iPhone tramite iTunes o manualmente, vorresti tentare la classica “combinazione miracolosa” per non perdere tempo a recuperare i dati. Il problema, è che su iPhone X il tasto Home non è presente. Invece di farti prendere dal panico, hai rivolto la domanda al web. Ed ecco che, per fortuna, sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, ti spiego infatti come fare riavvio forzato iPhone X. Ti mostro quali pulsanti devi premere per riavviare il melafonino che non risponde. Così facendo, dovresti risolvere il malfunzionamento che hai riscontrato (ma non è detto). Allora, se sei d’accordo, possiamo iniziare subito.

Come fare riavvio forzato iPhone X

come fare riavvio forzato iPhone X

Quando ti chiedi come fare riavvio forzato iPhone X, la prima cosa che devi sapere è che è ancora possibile riavviare l’iPhone X quando si blocca. È solamente cambiata la combinazione di tasti. Esatto, un pò come quando cerchi di spegnere iPhone X senza usare le impostazioni di iOS. Anche su iPhone 8 e iPhone 8 Plus è successa la stessa cosa.

Ti ho tranquillizzato? Ottimo! Adesso vorrai sapere quali sono i pulsanti per fare riavvio forzato iPhone X, giusto? Ebbene, ti accontento subito. La combinazione che devi usare è un pò più “macchinosa” rispetto a quella classica. Tuttavia, posso assicurarti che funziona. Devi utilizzare i tasti Volume su, Volume giù e Power, ma non contemporaneamente. Per innescare il riavvio forzato iPhone X, premi e rilascia subito il pulsante Volume su. Dopodiché, effettua la stessa azione usando il bottone Volume giù. Quando hai fatto, premi a lungo il tasto Power. L’iPhone X si riavvierà. Continua a premere il tasto di accensione/spegnimento fino a quando non compare la schermata con il logo Apple. A quel punto, rilascialo.

Una volta che hai effettuato il riavvio forzato iPhone X, il melafonino dovrebbe funzionare correttamente. All’accensione, inserisci il PIN della SIM e il codice di sicurezza. Poi, prova il telefono e vedi cosa succede. Se il bug fosse scomparso, perfetto. In caso contrario, prova a resettare iPhone oppure portalo in un centro assistenza Apple.