Non posso darti assolutamente torto: riuscire ad avere successo e fare soldi su Instagram non è affatto semplice. Per riuscirci, bisogna gestire il proprio profilo in maniera professionale, dedicandoci diverse ore al giorno. L’obiettivo principale è distinguersi dagli altri, così da far crescere velocemente il numero di follower. Un modo semplice per riuscirci, consiste nel fare emoji Instagram inserendole direttamente nei post, nelle Storie, nei Direct e, magari, anche nella biografia.
Nella guida che segue, ti spiego in maniera semplice ed esaustiva come fare emoji Instagram usando iPhone o Android. In questo modo, dovresti riuscire a pubblicare post più originali e ad avere una descrizione profilo diversa dagli altri. Ciò, ti permetterebbe di catturare l’attenzione degli utenti e di aumentare così il numero dei follower. Si tratta di operazioni estremamente semplici, che ti porteranno via appena una manciata di secondi. Allora, sei pronto? Bene, cominciamo.
Come fare emoji Instagram
Se hai dei dubbi su come fare emoji Instagram, non preoccuparti: sono qui apposta per aiutarti. Nei paragrafi che seguono, ti fornisco tutte le indicazioni di cui hai bisogno per inserire le emoticon nelle Storie, nella bio del profilo o nei post che vorrai pubblicare su Instagram.
Inoltre, ti rivelo come si fa a sbloccare la tastiera con le emoticon sull’iPhone e come si fanno ad inviare gli emoji Instagram nei messaggi Direct. Rompiamo dunque gli indugi e vediamo subito come procedere da smartphone.
Indice
Tastiera emoji iPhone
Se hai un iPhone, prima di procedere col fare emoji Instagram, devi verificare che la tastiera emoticon sia o meno attiva. Potrebbe darsi, infatti, che tu non l’abbia ancora abilitata. Se così fosse, nonostante tutti i tuoi sforzi, non riusciresti comunque a mettere le faccine su Instagram.
Per vedere se la tastiera emoji è attiva su iOS, apri le Impostazioni del melafonino e segui il percorso Generali > Tastiera > Tastiere
. In quella sezione, verifica che nell’elenco sia inclusa la voce Emoji. Se così non dovesse essere, premi su Aggiungi nuova tastiera e scegli Emoji. Fatto ciò, mettere le faccine con l’iPhone non dovrebbe più essere un problema.
Emoji nei Post
Se vuoi fare emoji Instagram nei post che stai per pubblicare, devi accontentarti di farlo all’interno della didascalia. La piattaforma social fotografica di proprietà di Facebook, infatti, non ti consente di aggiungere faccine in fase di elaborazione del post. Ti permette soltanto di ritoccare l’immagine con filtri preimpostati e altre regolazioni prettamente fotografiche.
Per inserire le emoji Instagram nella didascalia, devi lanciare l’app, fare il login con le credenziali del tuo profilo, pigiare sul pulsante “+” e scegliere la foto da caricare. Dopo aver applicato filtri e modifiche, ti verrà chiesto se vuoi aggiungere una didascalia (si tratta dell’ultimo passaggio prima della pubblicazione effettiva). A quel punto, pigia nell’apposito campo e, una volta che compare la tastiera, premi sull’icona della faccina (per sistemi Android) o su quella del mappamondo e dopo sull’opzione Emoji (per iPhone). Infine, scegli l’emoji, o gli emoji, inseriscili nella descrizione e pubblica l’immagine.
In alternativa, ti ricordo che potresti sempre editare la foto o il video prima di caricarlo su Instagram. Facendo ciò, riusciresti ad inserire le emoticon anche all’interno dei tuoi file multimediali, quindi non solo nella descrizione.
Emoji nelle Storie
Se vuoi fare emoji Instagram nelle Storie, puoi seguire due strade diverse. Dopo aver pigiato sul pulsante La mia storia (si trova nella parte alta della schermata principale dell’app) e dopo aver scelto l’immagine o il video da pubblicare, puoi personalizzare il contenuto caricato inserendo le faccine che preferisci.
Per fare ciò, potresti sia premere sull’icona Aa, che trovi nella parte alta della schermata, sia pigiare sull’icona a forma di faccina quadrata, che si trova poco più a sinistra della precedente. Nel primo caso, una volta che compare la tastiera, devi premere sull’icona della faccina (per sistemi Android) o su quella del mappamondo e dopo sulla voce Emoji (per iPhone). Dopodiché, ti basterà scegliere l’emoticon e inserirla come testo.
Nel secondo caso, invece, potresti premere sul pulsante Adesivi e scorrere in fondo, sino a trovare tutti gli emoji Instagram. Seleziona quello che più ti piace e sei a posto. Dalla stessa sezione, ti ricordo che potresti anche inserire un sondaggio emoticon per i follower.
Emoji nei Direct
Puoi anche fare emoji Instagram nei messaggi Direct. Rispetto alle procedure appena viste, non c’è molta differenza. Infatti, basta entrare in chat, attivare la tastiera emoticon e scegliere quella che più ci piace.
In dettaglio, devi premere sull’icona dell’aeroplanino di carta, in modo da accedere ai Direct. Poi, devi scegliere la conversazione nella quale desideri inviare il messaggio con l’emoticon. Infine, devi premere nel campo d’immissione testo, attivare la tastiera emoji e scegliere la faccina più adatta alla tua situazione.
Emoji nella Bio
Puoi anche fare emoji Instagram nella Bio. Dopo aver lanciato l’applicazione e dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali, premi sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra per entrare nel Profilo.
Da lì, premi sul pulsante Modifica profilo. Poi, pigia sul campo di testo in corrispondenza della sezione Biografia. Come al solito, attiva la tastiera emoji, inserisci quella che più ti piace e salva le modifiche che hai apportato all’account.