1. Facebook

Come non farsi aggiungere ai gruppi Facebook

Da qualche giorno, vieni continuamente importunato su Facebook. Ci sono delle persone che, pur avendo detto loro espressamente di non aggiungerti a un gruppo Facebook, lo fanno comunque. Sebbene tu possa uscirne in ogni momento, vorresti proprio impedire loro che possano farlo. Hai quindi cercando come non farsi aggiungere ai gruppi Facebook e sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, infatti, ti spiego quali sono tutte le possibili soluzioni per non farsi aggiungere ai gruppi Facebook. Riuscirai così a sbarazzarti di coloro che ti stanno importunando. Dammi giusto qualche minuto che ti aiuterò a risolvere la questione.

Come non farsi aggiungere ai gruppi Facebook

Come non farsi aggiungere ai gruppi Facebook

Premetto sin da subito che, al momento in cui scrivo, non si può utilizzare un’opzione specifica per non farsi aggiungere ai gruppi Facebook. Su WhatsApp, invece, le impostazioni di privacy dei gruppi sono state aggiornate e adesso si può scegliere da chi essere aggiunti tra i contatti. Non è però ancora possibile farlo su FB. Pertanto, è necessario usare l’astuzia ed escogitare qualcosa di diverso. Ecco tutte le soluzioni possibili:

1. Uscire subito dopo essere stati aggiunti

La via più ovvia è senza dubbio attendere la notifica di Facebook di aggiunta al gruppo, cliccarci sopra per essere reindirizzati direttamente al gruppo e poi uscirne cliccando su Abbandona il gruppo.

2. Scrivere un messaggio all’amministratore o in bacheca

Un altro metodo che si può utilizzare per non farsi aggiungere ai gruppi Facebook consiste nel comporre due righe di lamentele all’amico che ogni giorno aggiunge il vostro account al gruppo oppure taggarlo con un messaggio ironico scritto in bacheca.

3. Bloccare l’amministratore del gruppo

Se la cosa diventa troppo stressante e quasi invadente vi consiglio subito di bloccare il creatore del gruppo Facebook attraverso la funzione Blocca disponibile sul profilo dell’amico.

4. Segnalare il gruppo

Se invece la cerchia è inappropriata, sfacciata e quasi offensiva, potete segnalarla a Facebook tramite l’apposita opzione Segnala il gruppo, potendo così avvertire chi di dovere che “la cosa inizia a diventare pesante”.

5. Segnalare il creatore della cerchia

L’ultima chance, da utilizzare a mio parere in casi estremi, è quella di segnalare il profilo del creatore della cerchia tramite l’opzione Segnala il profilo.

Queste, al momento, come potete riscontrare anche nel centro assistenza, sono tutte le possibili soluzioni che si possono usare per non farsi aggiungere ai gruppi di Facebook, riuscendo così ad impedire ad altri di coinvolgere troppo spesso il vostro account in cerchie alle quali non sempre volete essere legati.