Dopo aver commesso infiniti errori ortografici, potresti domandarti come eliminare Sto arrivando da iPhone. Per impostazione predefinita, il sistema di abbreviazione testo che è presente su iOS corregge le parole “sa” e “arr” con “Sto arrivando!”. Questo succede sempre con le email, i post, le chat, gli SMS, le note o in qualsiasi altra situazione viene utilizzata la tastiera.
Per evitare questi messaggi, bisogna regolare la sostituzione testo. Stavolta, useremo questa funzione per togliere un’abbreviazione, piuttosto che aggiungerla. Per aiutarti, appunto, ho scritto questa guida. Leggendola, puoi capire come risolvere la faccenda in modo definitivo. Allora non perdiamo altro tempo, cominciamo subito.
Come eliminare Sto arrivando da iPhone
Quando ti chiedi come rimuovere Sto arrivando da iPhone, la soluzione permanente consiste nel cancellare le abbreviazioni di testo arr e sa. Per fare ciò, innanzitutto devi seguire il percorso Impostazioni > Generali > Tastiera
. Poi, devi scegliere l’opzione Sostituzione testo.
Così facendo, visualizzerai la lista di tutte le abbreviazioni in ordine alfabetico. Tra queste, troverai pure arr e sa, la prima alla lettera A, la seconda alla S. Quando le hai trovate, noterai che entrambe erano configurate in modo da scrivere l’espressione “Sto arrivando!” automaticamente.
Ebbene, per togliere queste abbreviazioni, tocca Modifica e premi il tasto rosso col segno -
che sta di fianco a arr o sa. Poi, scegli Elimina. In alternativa, tocca arr e sa per cambiare la Frase con cui verranno sostituite. Devi cancellare l’esclamazione, digitare la nuova Frase e toccare Salva.
In un modo o nell’altro, non dovresti chiederti più come eliminare Sto arrivando da iPhone. Infatti, se adesso tornerai nella tastiera e digiti arr o sa, non dovrebbe succedere niente. Finalmente, hai risolto il problema una volta per tutte.