1. Internet

Come disdire DAZN su iPhone

Arrivato in Italia nell’estate del 2018 in seguito all’acquisizione dei diritti TV della Serie A (tre partite ogni giornata) e della Serie B (l’intero campionato), DAZN è la piattaforma internazionale di streaming video dedicata a sport di ogni genere. Assoluta novità nel panorama sportivo italiano, DAZN punta a fare da contrappeso a Sky e al suo Sky Go, sino a quel momento unica reale opzione per vedere le partite di calcio in streaming. C’è da dire, però, che la piattaforma di proprietà di Perform ha inizialmente pagato qualche errore di gioventù e la qualità delle primissime gare non era all’altezza delle aspettative. Per queste ragioni, è probabile che tu adesso ti stia chiedendo come disdire DAZN su iPhone.

Se anche tu hai avuto problemi con DAZN e vuoi sapere come disattivare l’abbonamento DAZN usando iOS, posso esserti d’aiuto. Anche io, infatti, ho approfittato del mese di prova gratuito e ho rinnovato l’abbonamento il mese successivo. Però poi ho preferito interrompere l’abbonamento a DAZN dal mio iPhone, così da non pagare più al rinnovo successivo. Adesso, ti spiego come ho fatto.

Come disdire DAZN su iPhone

come disdire DAZN su iPhone

Rispetto alla procedura per Android o per browser web, i passaggi per disdire DAZN su iPhone sono un pochino più complessi. Nulla di irrisolvibile ovviamente, ma visto che potresti essere di fretta ho voluto avvisarti che l’operazione potrebbe richiedere un po’ più di tempo rispetto a quanto avevi preventivato.

Se proprio non hai moltissimo tempo a disposizione, ti consiglio di rimandare il tutto a quando avrai almeno cinque minuti di tempo libero: anche se la disdetta DAZN su iPhone è tutto sommato semplice da completare, è sempre meglio non rischiare. Ora, però, basta con le chiacchiere: vediamo insieme come disdire DAZN su iPhone.

Indice

Come funziona DAZN e cosa vedere

Prima di spiegarti come disdire DAZN su iPhone, volevo ricordarti cos’è e come funziona. Ebbene, DAZN è una piattaforma di streaming video che ti permette di accedere via web a decine e decine di eventi sportivi ogni settimana. Per vedere DAZN su smart TV, computer o smartphone non dovrai far altro che scaricare l’app (disponibile anche per console videogame e alcuni dongle TV come Amazon Fire TV), inserire le credenziali che hai scelto al momento dell’iscrizione e attendere che si carichi l’interfaccia. Dalla home page potrai accedere ai programmi e agli eventi sportivi più importanti in quel momento, mentre se vuoi vedere un match disputato il giorno prima o qualche settimana addietro non dovrai far altro che cercarla con il motore di ricerca interno.

Come saprai, nell’estate 2018 DAZN ha acquisito i diritti di trasmissione di 3 partite a settimana di Serie A e tutte le gare di Serie B. Il massimo campionato italiano e il campionato cadetto, però, sono solo due dei tanti eventi sportivi che potrai seguire su DAZN. Cosa vedere su DAZN? Ad esempio, il calcio estero della Liga spagnola, della Ligue 1 francese e diversi campionati sudamericani (inclusa la Copa Libertadores); il football americano della NFL, l’hockey su ghiaccio della NHL; il baseball della MLB; diversi tornei di rugby e incontri di boxe e arti marziali. Insomma, un palinsesto molto ampio e in continua espansione.

Puoi vedere DAZN senza vincoli contrattuali. Se dopo il mese di prova o dopo un certo periodo di tempo vuoi smettere di pagare, puoi farlo senza penali. Nel caso in cui non volessi più continuare l’abbonamento, puoi disdire DAZN su iPhone senza troppi indugi, perché non rischi nulla. Continua a leggere per scoprire come fare.

Come disdire DAZN su iOS

Se la programmazione non ti ha accontentato o hai avuto problemi di streaming, potresti voler disdire DAZN su iPhone. Non preoccuparti: puoi farlo in qualunque momento. Come ti accennavo qualche paragrafo più su, la procedura non è troppo complessa ma un po’ più lunga rispetto a quanto richiesto rispetto ad Android e alla piattaforma web.

Per disattivare l’abbonamento a DAZN su iOS, ti basterà lanciare l’app DAZN sul tuo iPhone, effettuare il login con le credenziali scelte inizialmente e attendere che si carichi la piattaforma. Poi pigia sull’opzione Più info posta nella barra in basso e, nella nuova schermata che compare, scorri l’elenco sino a trovare la voce Il mio account. Una volta all’interno di quella sezione, scorri le voci e pigia sul pulsante Disdici abbonamento che si trova al termine della schermata.

A questo punto, sarai reindirizzato automaticamente all’interno della pagina di gestione degli abbonamenti di Apple. Qui dovrai selezionare la voce Gestisci i tuoi abbonamenti, aprire quello correlato a DAZN e infine scegliere l’opzione Annulla abbonamento. Entro poco tempo, riceverai un’email di conferma circa la disattivazione dell’account DAZN. Potrai continuare a usufruire del servizio fino alla fine del mese che hai pagato.