1. Internet

Come disdire DAZN

Tra le varie novità portate da DAZN nel panorama calcistico (e sportivo in generale) italiano, c’è anche una diversa gestione del proprio abbonamento. Come gli altri servizi streaming, infatti, DAZN dà la possibilità ai propri utenti di rinnovare il proprio abbonamento a cadenza mensile e di annullarlo in qualunque momento vogliano. Se ti chiedi come disdire DAZN, quindi, non devi preoccuparti: per la stessa natura del servizio di streaming calcio, è estremamente semplice farlo e alla portata di tutti.

Per interrompere abbonamento DAZN, infatti, non ci sarà bisogno di inviare raccomandate, PEC o altre lettere che, in un modo o in un altro, potrebbero essere equivocate. Potrai gestire il tutto dall’interno del tuo profilo, seguendo una procedura guidata semplice e simile a quella degli altri servizi di streaming audio e video. Se, nonostante tutto, vuoi sapere come disdire DAZN perché credi di non esserne capace, sei capitato nel posto giusto. Nella guida che segue ti indicherò, passo dopo passo, qual è la procedura per terminare l’abbonamento a DAZN e interrompere la visione della Seria A, della Liga Spagnola e di tutti gli altri eventi sportivi dell’operatore TV britannico.

Come disdire DAZN

come disdire DAZN

Prima di dirti come fare per disdire DAZN, voglio però spiegarti cosa può succedere se interrompi l’abbonamento con la pay-tv in streaming per vedere la Serie A. Nel caso tu voglia disdire DAZN nel corso del mese gratis che il servizio garantisce ai suoi primi clienti, non potrai più usufruire del periodo di prova e, in caso di ripensamenti, dovrai riattivare nuovamente il tuo profilo e sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Discorso simile nel caso nel caso in cui tu abbia terminato il mese di prova gratis e, dopo aver pagato uno o più rinnovi mensili, vorrai, disdire DAZN. Nel momento in cui vorrai riattivare il servizio di streaming della Serie A, dovrai fare un nuovo abbonamento.

Per ovviare a questo problema, che a lungo andare potrebbe creare qualche fastidio, DAZN ti dà la possibilità di sospendere l’abbonamento e riprenderlo quando vorrai. Non importa se hai deciso di vedere DAZN in TV oppure sul web, i passaggi sono molto simili. Ma procediamo con ordine.

Indice

Disdetta DAZN da smart TV, web o console

Il modo più semplice per disdire DAZN dalla smart TV, dal web o dalla console, è quello di accedere al proprio profilo personale e seguire la procedura ideata dai tecnici dell’operatore TV streaming.

Se non vuoi più vedere la Serie A in streaming (o la Liga in diretta streaming), ti basterà cliccare sulla voce Menu, che appare nell’angolo in alto a destra della home page DAZN. Dopodiché, scegli la voce Il mio account e inserisci le credenziali di accesso. Da qui, scegli Disdici abbonamento per accedere alla procedura guidata.

Ti verrà chiesto perché disdire DAZN: potrai rispondere sia sinteticamente, con una delle risposte del menu a tendina, oppure dare una risposta più corposa. Al termine della procedura, riceverai un’e-mail, nella quale verrà confermata la cancellazione dell’abbonamento.

Disdetta DAZN da iTunes

Per disdire DAZN con un abbonamento attivato dal set-top box di Apple, innanzitutto apri iTunes. Poi, scegli Account e dopo Visualizza il mio account. Dalla pagina degli abbonamenti, seleziona Gestisci e procedi a disattivare il servizio DAZN. Puoi ottenere lo stesso risultato da Apple TV, seguendo il percorso Impostazioni > Account > Abbonamenti > Gestisci abbonamenti.

Sospendere abbonamento DAZN

Nel caso tu voglia prenderti un attimo per pensarci su, invece di disdire DAZN, puoi mettere in pausa l’abbonamento. Non preoccuparti, perché potrai comunque continuare a vedere le partite della Serie A in diretta streaming fino alla fine del periodo che hai pagato. In questo lasso di tempo, inoltre, potrai anche riattivare l’abbonamento senza dover ripetere alcuna procedura. Per sospendere l’abbonamento DAZN e annullarne la sottoscrizione, non dovrai far altro che entrare nel tuo account, cliccare su Disdici abbonamento e, tra le tre opzioni a disposizione, scegliere Pausa.

Per riattivare abbonamento DAZN, invece, ti basterà entrare nuovamente nel tuo account inserendo le tue credenziali. Ti verrà chiesto se vuoi riattivare immediatamente l’account. Rispondi “” e segui la procedura guidata per tornare a vedere la serie A in diretta streaming.