Per non farti spiare, vorresti sapere come disattivare posizioni frequenti iPhone. Chi conosce il tuo codice di sicurezza, se è uno “smanettone”, sa bene che potrebbe conoscere dove sei stato vedendo le tue posizioni frequenti. Fino ad ora, tu non ne avevi mai sentito parlare. Chiacchierando con un amico, però, ti è stato detto che sarebbe meglio toglierle. Molte persone, infatti, le utilizzano per scoprire i luoghi segreti degli altri. Volendo proteggere la tua privacy, hai deciso di spegnere questa funzione. Per approfondire, hai cercato una soluzione sul web e sei arrivato sul mio blog.
Nella guida seguente, ti spiego appunto come disattivare posizioni frequenti iPhone. Ti dico cosa devi fare per eliminare la cronologia delle posizioni registrate. In aggiunta, ti mostro come disattivare il tracciamento GPS su iOS. Allora, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.
Come disattivare posizioni frequenti iPhone
Quando ti chiedi come disattivare posizioni frequenti iPhone, la prima cosa che devi sapere è che questa funzione è attiva per impostazione predefinita. Per altro, si basa sulla Localizzazione e non c’entra assolutamente nulla con le posizioni in tempo reale di WhatsApp. Si tratta di un’opzione nascosta. È utile ad applicazioni come Mappe, Calendario e altre per fornirti informazioni aggiuntive quando le usi.
Per disattivare posizioni frequenti iPhone, innanzitutto segui il percorso Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema
. In quella schermata, individua e tocca l’opzione Posizioni rilevanti. Esegui l’autenticazione mediante codice di sicurezza o Face ID. Così facendo, ti verranno mostrate tutte le posizioni frequenti che sono state registrate.
Adesso, devi cancellare la cronologia delle posizioni frequenti. Non facendolo, se qualcuno provasse a riattivare questa funzione, visualizzerebbe ancora la vecchia cronologia con tanto di coordinate GPS e mappe. Perciò, prima di spegnerla, scorri fino in fondo e tocca Cancella cronologia. In questo modo, eliminerai anche eventuali posizioni rilevanti registrate su altri dispositivi correlati al tuo account iCloud.
Una volta che hai fatto ciò, puoi disattivare posizioni frequenti iPhone mettendo su Off l’opzione Posizioni rilevanti. A partire da subito, il melafonino smetterà di registrare i tuoi movimenti.