Se vuoi sapere come creare un luogo su Instagram con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Quando pubblichi nuovi post, sei solito aggiungere il luogo in cui ti trovi. Per le foto e i video condivisi fino ad oggi, tutto è filato lisciato. Stavolta, invece, non trovi il posto che ti piacerebbe mostrare ai tuoi follower. Hai cercato dappertutto l’opzione per crearne uno personalizzato, ma non sei riuscito a venirne fuori. Allora, hai deciso di affidarti al web. Ed è così che sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come creare un luogo su Instagram. Ti dico cosa devi fare per generare la posizione precisa di un posto e renderla pubblica sia su Instagram che su Facebook. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come creare un luogo su Instagram
Quando ti chiedi come creare un luogo su Instagram, la prima cosa che devi sapere è che per farlo bisogna utilizzare l’app di Facebook per iPhone o Android. Al momento in cui scrivo, non si può utilizzare il computer. Instagram, essendo collegata a Facebook, preleva le informazioni correlate ai luoghi proprio da tale social network. Ecco svelato il mistero.
Dunque, per creare un luogo su Instagram, innanzitutto collegati a Facebook. Dopo il login, fai come se volessi pubblicare un post. Tocca la scritta “A cosa stai pensando?” che appare nella sezione Notizie o sulla tua Bacheca. Dopodiché, tocca l’icona della posizione e seleziona Registrati. Nel campo di ricerca dei Luoghi, scrivi il nome del nuovo luogo che intendi generare. Non essendo presente su Facebook, apparirà l’opzione Aggiungi un nuovo luogo. Toccala ed effettua tutte le personalizzazioni che desideri. Seleziona le categorie e, per ultimo, premi Crea oppure Fine.
Così facendo, sarai riuscito a creare un luogo su Instagram. Infatti, se adesso torni alla creazione del post su Instagram, tocchi Aggiungi luogo e lo ricerchi, vedrai che ci sarà. Tieni a mente che il posto creato sarà pubblico e quindi potrà essere utilizzato anche da altri utenti del social network.