Proprio di questi tempi, creare meme per WhatsApp con Android è diventato uno stravagante passatempo. Ogni giorno su Facebook girano migliaia di immagini che descrivono situazioni divertenti, le quali vengono condivise in maniera virale sia come post sia come commenti.
In questo articolo infatti, ho voluto dare l’opportunità a tutti coloro che amano questo tipo di immagini, di generare dei meme per WhatsApp personalizzati con il proprio smartphone Android, utilizzando ovviamente un’app gratuita. Vediamo come funziona.
Come creare meme per WhatsApp con Android
Abbiamo visto molte emoticons da utilizzare in chat, anche in versione davvero hot. Adesso, invece, voglio mostrarti come si fa a inventare dei meme per WhatsApp e come si possono condividere in un attimo. Ecco i passaggi da compiere:
- Scaricare ed installare Meme Generator Free
- Aprire l’applicazione
- Scegliere l’immagine di base su cui applicare le frasi per i meme dall’archivio (ci sono oltre 500 immagini HD) oppure scattare una foto o caricarne una per creare meme WhatsApp personalizzati
- Entrati nell’editor dell’immagini sfruttare gli strumenti messi a disposizione per inserire il Top Text ed il Bottom Text, cambiare i colori del testo, la grandezza e il tipo di font, la posizione delle frasi, aggiungere bordi e ritagliare l’immagine
- Scegliere l’opzione Share/Save in basso a destra per salvare l’immagine e poi condividerla
- Avviata la condivisione del meme, selezionare l’opzione WhatsApp
- Scegliere il contatto a cui si vuole inviare l’immagine
- Fare tap su Invia per spedire l’ironica creazione
- Fatto!
* disponibile anche la versione premium per sbloccare tutte le funzionalità
* l’applicazione lavora offline, perciò il risparmio della rete internet è garantito
A questo punto, potrete creare meme per Whatsapp con Android in modo davvero semplice. Potrai così dare sfogo alla fantasia e generare delle immagini che faranno ridere a crepapelle tutti gli amici in chat.