1. Android

Come vedere il cestino su Android

Quante volte avete eliminato un file accidentalmente e quante volte vi siete chiesti come vedere il cestino su Android? Penso molte. Proprio per questo, ho deciso di presentarvi un’applicazione che consente appunto di creare il cestino su Android, avendo in questo modo una seconda possibilità per ritrovare i file ed eventualmente ripristinarli. Premetto, inoltre, che alcune versioni di Android prevedono questa funzione come predefinita.

Come vedere il cestino su Android

Come vedere il cestino su Android

Vedere il cestino su Android significa recuperare file, immagini, video, testi e documenti, ma non i messaggi di Whatsapp, ad esempio. Per quest’ultimi, bisogna usare altre procedure.

Ciò premesso, vediamo subito come procedere:

  1. Scaricare ed installare Dumpster
  2. Aprire l’applicazione ed andare nelle impostazioni
  3. Da qui, potrete configurare l’applicazione in base alle vostre esigenze, scegliendo quale tipo di file volete salvare nel cestino a seguito di un’eliminazione. Esempio: potrete scegliere di salvare tutti i documenti PDF nel cestino, ma non le immagini JPG.
  4. Fine!

* possibilità di impostare la pulizia automatica
* possibilità di sfruttare le funzione con i permessi di root

Attraverso questa applicazione avrete la possibilità di creare e vedere il cestino su Android, costruendo così una seconda chance nel caso di un’accidentale eliminazione di un qualsiasi file.