1. WhatsApp

Come contattare WhatsApp

Se ti stai chiedendo come contattare WhatsApp, potrei esserti d’aiuto. Quando hai la necessità di parlare con il supporto tecnico o commerciale dell’applicazione, devi sapere qual è la procedura che ti permette di inviare una richiesta di assistenza. In questo modo, appunto, potrai risolvere i problemi legati all’applicazione o trovare risposte alle domande che non rientrano nelle FAQ.

A tal proposito, nella guida che segue ho voluto spiegarti cosa devi fare per inviare una richiesta di assistenza al supporto di WhatsApp, come ho fatto per Facebook e per Instagram. Così facendo, potrai esporre tutti i tuoi dubbi e problemi al team di assistenza, che sarà lieto di aiutarti.

Come contattare WhatsApp

come contattare WhatsApp sezione Contattaci

È sempre bene sapere cosa si deve fare per contattare WhatsApp. Chiedendo aiuto all’assistenza, è possibile inoltrare richieste di vario tipo, anche per motivi di sicurezza o per bug che si tanno riscontrando. Una delle più comuni, ad esempio, è la richiesta di blocco dell’account sul cellulare rubato. Ti ho dato istruzioni in merito nella guida dedicata.

Per interagire con il team di assistenza, puoi utilizzare la sezione Contattaci. Se hai Android, puoi trovarla seguendo il percorso bottone Menu > Impostazioni > Aiuto > Contattaci. Se hai un iPhone, puoi accedere ad essa andando in Impostazioni > Aiuto > Contattaci.

Invece, se utilizzi WhatsApp Web o WhatsApp Desktop, quindi ti colleghi da PC, la trovi cliccando su Menu e scegliendo Impostazioni > Aiuto > Contattaci.

Come compilare il modulo di contatto WhatsApp

come contattare WhatsApp invio email

Quando sei entrato nella sezione Contattaci, visualizzerai un modulo di contatto. Su cellulare, dovrai compilare il campo Descrivi il tuo problema (obbligatorio) e aggiungere degli screenshot (facoltativo).

Su computer invece, dovrai inserire il tuo indirizzo email, correggere l’Oggetto della richiesta (in caso fosse troppo generico) e riempire il campo Parlaci del tuo problema.

Fatto ciò, su PC basta che scegli Invia per spedire la richiesta. Mentre su iPhone e Android, premendo Avanti, verrai reindirizzato alla posta elettronica. In questo caso, infatti, verrà creata un’email contenente il testo che hai appena scritto, seguito da informazioni utili per gli sviluppatori. Perciò, quando vedrai il messaggio precompilato, dovrai toccare Invia per inoltrarlo al supporto. Una volta che hai inviato la richiesta, dovrai solo attendere. La risposta, arriverà all’indirizzo email che hai fornito.

Email supporto WhatsApp

Se ti stai domandando come contattare WhatsApp per fini commerciali o per chiarire dei dubbi, sarebbe meglio che tu scrivessi un’email diretta ad un reparto specifico. Gli indirizzi di posta elettronica, puoi trovarli tutti su questa pagina.