1. Facebook

Come condividere video da Messenger a WhatsApp

Spesso, potresti domandarti come condividere video da Messenger a WhatsApp. Molti dei tuoi amici di Facebook ti inviano dei video divertenti su Messenger. Ogni tanto, ti piacerebbe condividerli direttamente nelle chat o nei gruppi di WhatsApp. Tuttavia, non sembra esserci modo di farlo. Per risolvere la faccenda senza perder tempo, hai cercato una soluzione sul web. Ed è così che sei arrivato quaggiù.

In questa guida, ti spiego appunto come condividere video da Messenger a WhatsApp. Ti dico cosa devi fare per salvare un video ricevuto su Messenger nell’account Facebook. Inoltre, ti mostro come inviarlo su WhatsApp. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come condividere video da Messenger a WhatsApp

come condividere video da Messenger a WhatsApp link

Quando ti chiedi come condividere video da Messenger a WhatsApp, la prima cosa che devi sapere è che, ad oggi, Facebook Messenger non ha un pulsante di condivisione diretta per WhatsApp. È per questo che, probabilmente, non hai trovato l’opzione giusta. Insomma, non è come quando si condivide i post Instagram su WhatsApp. In questo caso il discorso è leggermente diverso, ma comunque fattibile.

Per condividere video da Messenger a WhatsApp, bisogna innanzitutto salvare il video sull’account Facebook. Entra nella chat o nel gruppo di Messenger e trova il video che hai ricevuto. Poi, premi a lungo su di esso e tocca Salva su Facebook. In pochi secondi, il video verrà archiviato nel tuo account Facebook.

Adesso, apri l’app di Facebook per iOS o Android. Effettuato l’accesso, tocca il menu Altro e scegli Elementi salvati. In quella sezione, troverai il video che hai salvato. Tocca i tre pallini di fianco ad esso. Poi, scegli l’opzione Copy link. Così facendo, avrai copiato la URL di quel video.

A questo punto, non resta che condividere video da Messenger a WhatsApp. Per farlo, apri WhatsApp e accedi alla conversazione o al gruppo in cui desideri caricarlo. Poi, tieni premuto il dito sulla barra di testo e scegli Incolla. Aspetta qualche secondo per visualizzare l’anteprima URL. Poi, premi Invia per inviare il video. I tuoi amici lo riceveranno subito e non dovranno neanche scaricarlo per vederlo. Gli basterà seguire il link e aprirlo con l’app di Facebook.