Se vuoi sapere come condividere post Instagram su WhatsApp con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Quando trovi un post interessante su Instagram, sia una foto oppure un video, ti piacerebbe poterlo inviare ai tuoi contatti WhatsApp o caricarlo sul tuo Stato. Fino a poco tempo fa non sembrava possibile farlo. Adesso, invece, hai visto che alcuni dei tuoi amici ci riescono senza problemi. Per approfondire la faccenda, hai cercato informazioni sul web, finendo così sul mio blog.
In questa guida, ti spiego appunto come condividere post Instagram su WhatsApp. Ti dico cosa devi fare per scaricare un’immagine o un filmato da Instagram e girare il contenuto in automatico su WhatsApp. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come condividere post Instagram su WhatsApp
La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come condividere post Instagram su WhatsApp, è che, per il momento, la funzione di condivisione automatica è disponibile solo su Android. Tuttavia, anche su iPhone è possibile effettuare questa operazione. Basta eseguire qualche passaggio in più.
Per condividere post Instagram su WhatsApp, innanzitutto assicurati di aver aggiornato le applicazioni. Dopodiché, apri Instagram, scorri il feed e trova un post da condividere. Quando lo hai individuato, premi i tre pallini che appaiono in alto a destra. Poi, tocca l’opzione Condividi su WhatsApp. Visualizzerai la schermata Invia a e la lista contatti. Seleziona una chat, un gruppo oppure la voce Il mio Stato per caricare la foto o il video su WhatsApp.
Se usi iOS e per te non è ancora disponibile questa opzione, puoi condividere post Instagram su WhatsApp in un altro modo. Collegati a Instagram e, dal feed, trova il post che desideri condividere. Una volta individuato, tocca i tre pallini e scegli Copia link. Quindi, vai su WhatsApp, entra in una conversazione o in un gruppo e Incolla il link nella barra di testo. Attendi che venga visualizzata l’anteprima URL e, dopo, pigia il pulsante Invia. Per maggiori informazioni, leggi come inviare link su WhatsApp.
In questi modi puoi condividere post Instagram su WhatsApp. Oltre alle procedure suggerite, tieni a mente che potresti anche utilizzare un’app per fare il repost. Di solito, questi tipi di applicazioni scaricano le immagini o i video di Instagram in galleria. Perciò, una volta che sono lì, potrai condividere quei contenuti anche su WhatsApp.
Condivisione delle Storie Instagram su WhatsApp
Un’altra cosa che puoi fare quando ti chiedi come condividere post Instagram su WhatsApp, è scaricare le Storie e condividerle in chat. È un pò come il repost, dunque bisognerebbe chiedere il consenso alla controparte prima di farlo. Tuttavia, se si tratta di un tuo amico e siete d’accordo, potresti usare StoriesIG per salvare le sue Storie.
Una volta che hai scaricato il contenuto multimediale nella galleria o nel Rullino, non dovrai far altro che aprire WhatsApp, selezionare la chat, il gruppo o lo Stato e caricare la foto o il video. Mi raccomando, però, utilizza il Wi-Fi per evitare il consumo dell’offerta internet.