1. WhatsApp

Come chiudere WhatsApp

Come già saprai, WhatsApp rimane aperta in background per garantirti la corretta ricezione dei messaggi. Tuttavia, a volte, è necessario chiudere WhatsApp per interrompere tutti i processi attivi sul cellulare. Potresti volerlo fare perché, ad esempio, qualcuno ti ha detto che risulti sempre online.

Ebbene, in queste situazioni, per capire se appunto è sul nostro telefono il problema o se qualcuno ci sta spiando, bisogna killare i processi dell’applicazione. Prosegui la lettura per capire come si fa su iOS o Android.

Come chiudere WhatsApp

come chiudere WhatsApp

Sembrerà banale, ma chiudere WhatsApp è un’operazione che la maggior parte delle persone non completa correttamente, lasciando l’app aperta in background a consumare energia. Vediamo allora come effettuare questa operazione nel modo giusto.

iPhone

Per chiudere WhatsApp su iOS potrete utilizzare due metodi:

Chiusura app in background: premere due volte (rapidamente) il tasto Home per far apparire la lista delle app in background. Da qui, trovare WhatsApp eseguendo uno swype verso sinistra e poi arrestare l’app con uno swype verso l’alto. Se invece il modello di iPhone è senza il tasto Home, guarda come chiudere le app su iPhone per avere dettagli ulteriori.

Chiusura forzata (quando non risponde): nei casi più ostili è invece necessario eseguire l’arresto forzato. Per farlo basterà tenere premuto il tasto Power button finché non viene visualizzata la scritta Scorri per spegnere e rilasciarlo. Adesso, tenere premuto il tasto Home per qualche secondo finché non verrà interrotta l’applicazione e tornerete nella schermata iniziale. Se invece il modello di iPhone è sprovvisto di questi tasti, segui la procedura per il riavvio forzato di iPhone, così da avere maggiori informazioni in merito.

Android

Il miglior modo per chiudere WhatsApp su Android è quello manuale. Basterà seguire il percorso Impostazioni > Applicazioni e nella lista Scaricate trovare WhatsApp. Fare tap su di essa e scegliere l’opzione Termina per arrestare l’applicazione (il percorso e le impostazioni possono variare in base al tipo di launcher installato sul cellulare).