1. iOS

Come chiudere schede iPhone X

Spesso, potresti domandarti come chiudere schede iPhone X. Dopo aver acquistato l’iPhone 10, ti sei accorto che sono cambiate un pò di cose. È differente infatti il modo in cui si spegne, si riavvia e, addirittura, si torna indietro. Non avevi notato altri cambiamenti, quando a un certo punto ti ricordi di killare le app in background e di chiudere le schede aperte del browser, sia Safari, Chrome o un altro. Anche in questi casi, sembra proprio che Apple abbia modificato qualcosa. Per scoprirlo, ti sei fiondato sul web, arrivando così sul mio blog.

In questa guida, ti spiego appunto come chiudere schede iPhone X. Ti dico cosa devi fare per eliminare le schede aperte in background correlate alle applicazioni o al browser. Così facendo, risparmierai un pò di batteria e velocizzerai il melafonino nella gestione dei processi. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come chiudere schede iPhone X

come chiudere schede iPhone X

Quando ti chiedi come chiudere schede iPhone X, potresti farlo per killare le schede aperte del browser o quelle delle app in background. Per aiutarti in entrambi i casi, ho diviso la guida in due parti. Pertanto, ti invito a continuare la lettura di seguito in base alle tue esigenze.

Indice

Applicazioni in background

come chiudere schede iPhone X applicazioni aperte

Se hai delle applicazioni aperte in background e per questo ti stai chiedendo come chiudere schede iPhone X, è davvero facile risolvere. Essendo scomparso il tasto Home, devi eseguire una particolare azione sullo schermo affinché tu possa visualizzare la gestione delle app aperte. Questo movimento, non è altro che uno swipe up, con la differenza che bisogna lasciare il dito premuto più a lungo.

Posizionati sulla schermata principale di iOS. Poi, per chiudere schede iPhone X, trascina il dito dal basso verso l’alto e non rilasciarlo finché non appare la gestione delle applicazioni. Quando la visualizzi, scorri con il dito per trovare l’applicazione aperta che desideri killare. Non appena l’hai individuata, tieni premuto il dito su di esso. Così facendo, apparirà il pulsante - di colore rosso. Toccalo per killare l’applicazione.

In questa maniera, puoi chiudere schede iPhone X correlate alle app aperte. Ricordati, però, che facendolo con app di messaggistica, tipo WhatsApp, potresti non ricevere le notifiche. Per ulteriori informazioni, leggi come chiudere applicazioni iPhone X.

Schede aperte del browser

come chiudere schede iPhone X browser

Se ci sono delle schede aperte nel browser e per questo ti stai domandando come chiudere schede iPhone X, devi fare diversamente. Infatti, killando Safari, Chrome o un altro browser, non otterresti il risultato sperato. Invece, dovresti usare proprio il browser.

Apri Chrome, Safari o un altro browser che hai utilizzato per navigare in internet. Visualizzerai così la pagina in cui sei rimasto durante la navigazione. Se ce ne fossero altre in background, il contatore in alto a destra sarà maggiore di 1. In quel caso, tocca il contatore per vedere quali sono le altre schede che sono rimaste aperte. Adesso, scegli quella che vuoi far sparire e, per rimuoverla, premi la X che appare in alto a destra.

Così facendo, la scheda che era rimasta aperta verrà chiusa. Tuttavia, non dimenticarti che per non farsi spiare da chi prende in mano il melafonino, non basta chiudere schede iPhone X. Dovresti anche cancellare la cronologia. Questo, a meno che tu non abbia utilizzato la navigazione in incognito.