Se vuoi sapere come chiudere applicazioni iPhone, potrei esserti d’aiuto. Dopo aver comprato l’iPhone hai iniziato ad utilizzarlo regolarmente. Ad un certo punto, però, un’app ha smesso di funzionare e hai cercato di forzarne la chiusura. Così, ti sei accorto dell’importanza del tasto Home. Essendone sprovvisto, il tuo iPhone non sembra dar modo di farti entrare nell’App Switcher, ovvero nel task manager. Cosa devi fare?
In questa guida, ti spiego infatti come chiudere applicazioni iPhone. Ti dico cosa devi fare per entrare nell’App Switcher e arrestare le applicazioni che sono rimaste aperte in background. Allora, se sei d’accordo, cominciamo subito.
Come chiudere applicazioni iPhone
Quando ti chiedi come chiudere applicazioni iPhone, la prima cosa che devi sapere è che iOS consente sempre di entrare nell’App Switcher. Tuttavia, con iPhone, bisogna farlo senza il tasto Home. Esatto, è come quando si deve fare uno screenshot con iPhone X o spegnere iPhone X.
Ciò premesso, è davvero semplice chiudere applicazioni iPhone. Innanzitutto, devi accedere all’App Switcher. Per farlo, sblocca il melafonino. Poi, dalla Home o da qualsiasi altra schermata, struscia il dito dal basso verso l’alto e lascialo premuto a metà dello schermo per circa un secondo. È come se tu dovessi fare uno swipe up su Instagram, con la differenza che in questo caso devi tenere fermo il dito sul display più a lungo. Ad un certo punto, apparirà il task manager.
Dall’App Switcher, sfoglia le applicazioni aperte e scegli quella da arrestare. Quando l’hai trovata, tieni premuto il dito sopra la sua anteprima. Fallo finché non appare il cerchio rosso con il segno meno su ogni anteprima (in alto a sinistra). A quel punto, puoi chiudere applicazioni iPhone. Puoi farlo come sempre, ovvero strusciando il dito dal basso verso l’alto. In alternativa, puoi premere il bottone rosso che visualizzi in alto a sinistra. Comunque, ricordati che dovrai sempre chiudere un’applicazione alla volta.